Designate le chiese giubilari sul territorio diocesano, indicate con Decreto arcivescovile del 18 dicembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In base a quanto stabilito nella Bolla di indizione del Giubileo Ordinario dell'anno 2025, Spes non confundit , del 9 maggio 2024, che indicava l'importanza di valorizzare anche a livello locale... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Di Redazione | 20 Dicembre 2024 alle 12:30 “Natale – spiega il cardinale nel suo messaggio – è l’occasione delle condivisioni, dei perdoni, delle riconciliazioni, degli scambi di ogni sorta. Dovrebbe essere Natale tutti i giorni! Natale è per tutti, perché tutti ne beneficiano. (RadioSienaTv)
Le chiese individuate sono: la Basilica Cattedrale “S. Felice Accrocca, ha annunciato che a partire dal 29 dicembre tre chiese della Diocesi saranno ufficialmente designate come “Chiese Giubilari”, diventando mete privilegiate per pellegrinaggi e visite spirituali. (ilmattino.it)
I fedeli potranno partecipare alla Santa Messa dai maxischermi in piazza San Pietro iscrivendosi all’evento sul sito: https://www. A seguire, dalle 19.00 Papa Francesco presiederà la Celebrazione eucaristica in Basilica. (Giubileo 2025)
Il Giubileo 2025 si aprirà ufficialmente il 24 dicembre alle 19, con l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro da parte di Papa Francesco, che subito dopo il rito presiederà la celebrazione della santa messa della notte di Natale. (LaC news24)
Chi volesse saperne di più, oltre ad ascoltare questo podcast potrà comunque leggere: Il giubileo, di Lucetta Scaraffia, pubblicato dal Mulino nel 1999; Il giubileo, una storia, di Alberto Melloni, edito da Laterza 2016; oppure Vivere il giubileo. (Corriere del Ticino)
Sono previsti oltre 30 milioni di pellegrini e fedeli provenienti da ogni angolo del mondo. Un'occasione unica per vivere un pellegrinaggio spirituale di profondo significato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)