Papa Francesco annuncia: «Carlo Acutis sarà proclamato Santo nel 2025». Cilento in festa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Papa Francesco annuncia: «Carlo Acutis sarà proclamato Santo nel 2025». Cilento in festa Il Cilento è in festa per Carlo Acutis, che sarà proclamato Santo da Papa Francesco e considerato il patrono di Internet. Il giovane milanese, morto di leucemia fulminante a soli 15 anni nel 2006, trascorreva le sue estati in questo angolo incontaminato della provincia di Salerno, legato alle radici della madre, Antonia Salzano, originaria di Centola, un piccolo borgo di 5.000 abitanti affacciato sul mare. (Giornale del Cilento)
Ne parlano anche altri giornali
Carlo Acutis sarà proclamato Santo il 27 aprile. (ondanews)
«Immensa gioia e profonda gratitudine a Papa Francesco», dalla presidenza nazionale dell’Azione cattolica italiana, per l’annunciata canonizzazione del beato Pier Giorgio Frassati, in occasione del Giubileo dei giovani, dal 28 luglio al 3 agosto 2025. (Romasette.it)
Carlo Acutis, proclamato beato nel 2020, è venerato in maniera particolare a Saronno, dove dallo scorso mese di febbraio è custodita una sua reliquia, nel Santuario della Beata Vergine dei Miracoli. (Il Notiziario)
La messa presieduta da Francesco è prevista per domenica, 27 aprile alle ore 10.30, in Piazza San Pietro. Il Beato, consosciuto anche come il patrono di Internet, è sepolto al Santuario della Spogliazione di Assisi e sarà elevato agli onori degli altari, durante il Giubileo degli adolescenti, che si svolge dal 25 al 27 aprile 2025. (corriereadriatico.it)
Papa Francesco ha annunciato oggi che Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati saranno canonizzati durante il Giubileo 2025, un evento che promette di attrarre l’attenzione di giovani e adulti in tutto il mondo. (Info Cilento)
Piergiorgio Frassati e Carlo Acutis: papa Francesco ha annunciato che saranno proclamati santi nel 2025 (Avvenire)