Indici USA misti in attesa della FED
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I principali indici azionari statunitensi registrano variazioni frazionali, in attesa delle decisioni di politica monetaria della FED. Alle ore 17.20 il Dow Jones era in rialzo dello 0,29% a 43.577 punti, mentre l’S&P500 era in progresso dello 0,07% a 6.056 punti. In calo, invece, il Nasdaq (-0,02% a 20.105 punti). Giornata decisamente positiva per NVIDIA (+3,68% a 135,19 dollari). In rosso, invece, General Mills (-2,35% a 64,39 dollari), dopo la diffusione dei risultati finanziari del 2° trimestre 2024/2025 e la revisione delle stime per l’intero esercizio. (SoldiOnline.it)
Ne parlano anche altre fonti
Milano, 18 dic. Una correzione di rotta dettata dalle stime del Fomc, che ha rivisto al rialzo le previsioni su crescita economica e inflazione. (Agenzia askanews)
Lo ha detto il presidente della Fed Jerome Powell, sottolineando che "c'è ancora del lavoro da fare sull'inflazione". . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La Federal Reserve ha tagliato i tassi d’interesse di 25 punti base al 4,25%-4,50%, come previsto. (Il Sole 24 ORE)
Ora che i prezzi al consumo sembravano sotto controllo, la Fed aveva iniziato un piano di normalizzazione che tuttavia si fermerà prima del previsto o meglio, non sarà in linea con le attese di Wall Street, che ieri in vista della chiusura era in rosso. (ilmessaggero.it)
«Il nostro orientamento politico è ora significativamente meno restrittivo - ha spiegato il presidente della Fed, Jerome Powell (in foto)- . La Federal Reserve spedisce la prima cartolina al veleno a Donald Trump. (il Giornale)
Riviste al rialzo le stime su pil e inflazione (Milano Finanza)