Il Pulcinella di piazza Municipio sul presepe di San Gregorio Armeno a Napoli

Il Pulcinella di piazza Municipio sul presepe di San Gregorio Armeno a Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Finisce anche sul presepe il Pulcinella di Gaetano Pesce, l'opera d'arte recentemente realizzata in piazza Municipio a Napoli e che ha sollevato un acceso dibattito nel pubblico e tra gli esperti d'arte per il suo richiamo fallico. Replicata dai maestri presepiali Ferrigno, il Pulcinella tanto discusso ha preso posto tra politici, cantanti, vip e calciatori che da tempo affollano il presepe dell'attualità di San Gregorio Armeno (ilmattino.it)

Su altre testate

Nel fine settimana appena trascorso la classe 1974 di Pieve di Soligo ha festeggiato i propri 50 anni con una gita a Napoli, rendendo omaggio anche all’opera di Gaetano Pesce “Tu si ‘na cosa grande”, molto discussa in questi giorni. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Per la scultura “Tu si na cosa grande” di Gaetano Pesce è arrivato l'Oscar. Così è andata stavolta: il maestro dell'arte presepiale Marco Ferrigno, rappresentante di una dinastia di artigiani specializzati in pastori e natività, ha creato una mini scultura di Pesce. (ilmattino.it)

Era più sincero un inno al pene di Pulcinella. Arte? Ma l’arte non ha paura di dichiararsi. (MOW)

Tu si ‘na cosa grande. A Napoli ”il Pulcinella di Pesce” diventa “il pesce di Pulcinella”

Ormai è sulla bocca e... A decretare questo titolo sono proprio il web e i dati incredibili che si riscontrano. (ilmattino.it)

"Risultato raggiunto, se ne parla in tutto il mondo". Così Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha commentato le ironie social sull'opera di Gaetano Pesce 'Tu si na cosa grande' installata a Piazza Municipio. (Tutto Napoli)

Quello che non doveva succedere è successo, ma è anche successo quello che doveva succedere. (Artuu)