BYD nel 2024 è il primo Costruttore cinese nel Mercato europeo delle NEV
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’universo automobilistico europeo è in continua evoluzione. Mentre i colossi automobilistici tedeschi affrontano le difficoltà imposte dai dazi sull’importazione di auto elettriche provenienti dalla Cina, un nuovo protagonista si fa strada con decisione: BYD, l’azienda tecnologica cinese specializzata in veicoli a Nuova Energia (NEV). Nel novembre 2024, BYD ha raggiunto un significativo traguardo in Europa, con vendite superiori a 5.000 veicoli NEV. (QN Motori)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Boom auto termiche a benzina ibride plug-in (Phev), che con le elettriche compongono le Nev: no alle bufale delle full electric (Bev) protagoniste. Exploit della cinese BYD, che ha venduto 4,3 milioni di veicoli a livello globale nel 2024, con un aumento del 41% rispetto al 2023, riferisce CarNewsChina. (Motorisumotori.it)
La crescita di BYD non si ferma. Si tratta della prima volta nella sua storia che BYD supera il traguardo dei 4 milioni, un risultato che la dice lunga su quanto stia crescendo rapidamente quest'azienda che punta a diventare una protagonista assoluta dell'industria automotive mondiale. (HDmotori)
Il colosso cinese della vetture elettriche BYD tallona sempre più da vicino la rivale Tesla. Nel 2024, BYD ha venduto 4,25 milioni di veicoli, con un incremento del 41% rispetto all’anno precedente. Con tutta probabilità, il marchio fondato da Elon Musk – che comunicherà i suoi numeri a breve – si confermerà ancora leader a livello mondiale. (Vaielettrico.it)
A novembre i dati sulle immatricolazioni confermano il lungo periodo di domanda stagnante in Europa e mostrano i primi effetti dei dazi sull'import di auto elettriche cinesi, spiega Byd nella nota. Ultim'ora news 1 gennaio ore 11 (Milano Finanza)
La società richiede in media 32 brevetti al giorno lavorativo. Primato mondiale per la cinese BYD: nessun Gruppo auto ha lo stesso numero di dipendenti nel settore ricerca e sviluppo. (Motorisumotori.it)
Fra questi ci dovrebbero essere la citycar Seagull che sarebbe la testa d’ariete del marchio per il prezzo abbordabile, la berlina compatta Seal 06 e il grosso suv Yangwang U8. (Il Sole 24 ORE)