Sinner-Alcaraz, scontro fra titani: la finale di Pechino è un match da antologia. Ma lo spagnolo è stato a tratti ingiocabile

Sinner-Alcaraz, scontro fra titani: la finale di Pechino è un match da antologia. Ma lo spagnolo è stato a tratti ingiocabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

La lunga attesa è valsa la pena. Tutto il mondo del tennis attendeva nuovamente una finale tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner dopo Umago 2022. Oltre due anni in cui i due nuovi titani del tennis si sono sfidati più volte, ma mai con in palio un titolo. E questo match non valeva solo la vittoria dell’Atp 500 di Pechino, valeva una prova di forza. L’ha vinta Alcaraz, che a tratti è stato ingiocabile ma che ha dovuto sudare fino al tie-break del terzo set per battere Sinner. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Solo una volta si sono incrociati in finale: nel 2022 a Umago (Atp 250) vinse l'azzurro 6-7 6-1 6-1. Nel 2024 Alcaraz è avanti 2 a 0: Sinner battuto 1-6 6-3 6-2 in semifinale a Indian Wells e 2-6 6-3 3-6 6-4 6-3 in semifinale a Roland Garros. (La Gazzetta dello Sport)

Se hai cliccato su questo articolo stai cercando dove vedere Sinner Alcaraz tv streaming. (Calcio e Finanza)

Never quit. Nell’accesissima finale contro lo spagnolo , Carlitos ha preso subito il largo sul 5-2 regalando spettacolo ma Jannik non si è perso d’animo e cambiando passo e ritrovando fiducia ha scompaginato completamente l’inerzia del parziale controbreakkando il rivale e riuscendo a strappare il primo set al tie-break dopo un'ora e 10 di battaglia all'arma bianca. (Eurosport IT)

Atp Pechino, Bolelli e Vavassori vincono la finale del doppio. Alle 11 Sinner-Alcaraz

Dopo tre ore e 20 minuti di una splendida battaglia, Carlos Alcaraz si aggiudica il China Open, torneo Atp 500 dal montepremi complessivo di 3.891.650 dollari che si è disputato a Pechino. Lo spagnolo, numero 3 Atp e secondo favorito del seeding, si è imposto su Jannik Sinner, numero 1 del mondo, in tre set vincendo il tie break 7-3, piazzando un incredibile parziale di 7-0. (Giornale di Sicilia)

Jannik Sinner ha perso la finale del China Open contro Carlos Alcaraz. Una vittoria alla fine meritata, nonostante l'altoatesino avesse cominciato nel migliore dei modi, conquistando il primo set. (Liberoquotidiano.it)

Nell'ATP 500 di Pechino i tennisti italiani sono protagonisti delle finali. Nel doppio maschile del China Open, la coppia azzurra Bolelli-Vavassori ha trionfato battendo in rimonta nell'ultimo atto del torneo gli sfidanti Heliovaara-Petten. (Sky Tg24 )