Sinner-Alcaraz finale Atp 500 Pechino 2024 in diretta oggi: Jannik si prende il primo set e comincia bene il secondo Live 7-6; 1-1

Sinner-Alcaraz finale Atp 500 Pechino 2024 in diretta oggi: Jannik si prende il primo set e comincia bene il secondo Live 7-6; 1-1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Jannik dopo una serie di intensi scambi riesce a tenere il servizio Carlos si è già ripreso dalla beffa del primo set e tiene il servizio Jannik tiene il servizio con l'aiuto di un paio di righe Jannik vince un tie-break giocato in maniera magistrale dai due Succede di tutto in questo game: due doppi falli di Jannik, problemi per l'azzurro al ginocchio destro, una palla-set per Carlos, poi la riscossa di Sinner che va al tie-break In questo game un Alcaraz che punta spesso deciso alla rete ridiventa ingiocabile e tiene a zero il servizio Il miglioramento con la prima, produce i suoi frutti, Jannik vince il game e si torna in parità Jannik strappa il servizio allo spagnolo con una serie di dritti da antologia del tennis Mettendo praticamente sempre la prima per Jannik diventa decisamente piùn facile tenere il servizio Carlos vince il servizio a zero. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo la semifinale di un anno fa, il campione in carica e numero 1 del mondo Jannik Sinner ritrova Carlos Alcaraz in finale al China Open, l'ATP 500 di Pechino. E' la prima finale tra i due dal torneo di Umago del 2022. (SuperTennis)

Il decimo episodio della saga tra l'altoatesino e il murciano è un atto finale in terra cinese ricco di emozioni e colpi di scena che non poteva non decidersi al tie-break del terzo e decisivo set. Alla fine a spuntarla è il murciano in 6-7, 6-4, 7-6 dopo oltre 3 ore di tennis paradisiaco. (Tuttosport)

Nel 2024 Alcaraz è avanti 2 a 0: Sinner battuto 1-6 6-3 6-2 in semifinale a Indian Wells e 2-6 6-3 3-6 6-4 6-3 in semifinale a Roland Garros. Sull'onda di 15 partite vinte consecutive (imbattuto da Cincinnati), e 59 su 64 in stagione, Sinner insegue il 17° titolo in carriera e il 7° stagionale dopo i due Slam in Australia e Stati Uniti e i tornei di Rotterdam, Miami, Halle e Cincinnati. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner oggi sconfitto da Alcaraz in finale Pechino, lo spagnolo vince il torneo

Jannik Sinner batte con un po’ di fatica per 2 set a 0 il ceco Jiri Lehecka, n.37 del ranking, e approda alle semifinali dell'Atp 500 di Pechino. «Un ottimo match, considerando tutte le cose», ha commentato il numero del tennis mondiale, con parole apparse come un respiro di sollievo. (Il Centro)

Il 23enne altoatesino vede sfumare il settimo titolo della stagione e il 17esimo della carriera, ma rimane saldamente al primo posto nel ranking Atp: il vantaggio su Alcaraz, destinato a salire al numero 2 della classifica, si aggira attorno ai 4000 punti. (Adnkronos)

Sinner vs Alcaraz, ancora loro. Inutile girarci intorno, il circuito ATP è ricco di grandi giocatori ma, con Federer in pensione e la coppia Nadal-Djokovic in fase calante, il futuro del tennis mondiale è nelle racchette di Jannik e Carlos. (GQ Italia)