Atp Pechino, Sinner raggiunge Alcaraz in finale: il cinese Bu battuto in due set

Atp Pechino, Sinner raggiunge Alcaraz in finale: il cinese Bu battuto in due set
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

I punti chiave La vittoria in due set Dopo una gara molto combattuta contro la rivelazione degli Atp di Pechino, il cinese Yunchaokete Bu, il numero uno del mondo Jannik Sinner vince la semifinale in due set con il punteggio di 6-3, 7-6 ed è il secondo finalista, raggiungendo lo spagnolo Carlos Alcaraz che poche ore prima si è imposto contro il russo Daniil Medvedev con il punteggio di 7-5, 6-3 in un'ora e 26 minuti. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Roma, 1 ott. Mentalmente sono rimasto nella partita e ho giocato un tiebreak buono. (Agenzia askanews)

PECHINO. «Sono molto felice di aver vinto in due set, Bu è un giocatore molto buono. All'inizio ho cercato di capire di più. Ma lui si è dimostrato un giocatore molto solido tra rovescio e servizio. La Cina ha ora un buon tennista nei primi 100». (Trentino)

Jannik Sinner conquista la finale dell'Atp 500 di Pechino dove affronterà lo spagnolo Carlos Alcaraz. Nella semifinale del China Open, il n.1 del mondo ha superato in due set 6-3, 7-6 il 22enne cinese, in tabellone con una wild card e rivelazione del torneo, Yunchaokete Bu. (L'HuffPost)

Sinner: «Felice di aver vinto in 2 set. Alcaraz? Ci conosciamo bene»

Mercoledì non prima delle 11 la finale contro Carlos Alcaraz. – Se l’è dovuta sudare contro il cinese Bu, ma Jannik Sinner è in finale al torneo di Pechino, giocato con la spada di Damocle del ricorso Wada sulla coscienza. (Quotidiano Sportivo)

Inizia tenendo il turno di battuta a zero Jannik (1-0). Concede subito due palle-break il cinese, ma si salva con la collaborazione dell’azzurro (1-1). C’è partita, almeno in avvio, e più di quanto si potesse pensare. (SuperTennis)

Come previsto l'Atp 500 si chiude con la finale più attesa: l'azzurro sfiderà da sfavorito (secondo i bookmaker) lo spagnolo che ha battuto Medvedev Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)