L'Atalanta travolge 5-1 il Genoa e torna alla vittoria! Tripletta di Retegui, in gol anche Ederson e de Roon

L'Atalanta travolge 5-1 il Genoa e torna alla vittoria! Tripletta di Retegui, in gol anche Ederson e de Roon
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Gasperini: "Retegui? Ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol" Dea di Gian Piero Gasperini sale provvisoriamente al nono posto in classifica con 10 punti. Peraltro, diventano 603 i gol realizzati in campionato dall'Atalanta sotto la guida tecnica del Gasp e, nella storia della Serie A, soltanto un allenatore ha fatto meglio: Giovanni Trapattoni alla Juventus (631 gol). Show nerazzurro al Gewiss Stadium! L'Atalanta travolge 5-1 il Genoa e ritrova così il successo in campionato, dopo due ko consecutivi; decisiva soprattutto la tripletta di uno scatenato Mateo Retegui , sempre più capocannoniere (con sette gol), ma anche le reti di Ederson e Marten de Roon (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Ciclone Atalanta sul Genoa. I bergamaschi, reduci dal tris in Champions allo Shakhtar, ritrovano la vittoria in campionato travolgendo la squadra di Gilardino al Gewiss Stadium. (Liberoquotidiano.it)

Fermarmi mi dispiace, speriamo di ripartire da dove ci siamo fermati" ironizza Gian Piero Gasperini in conferenza stampa dopo il 5-1 sul Genoa. E si vede. (BergamoNews.it)

Al termine del match ha parlato, ai microfoni di DAZN, Marten De Roon. (Tutto Atalanta)

Ederson: "Importante prendere fiducia, siamo sulla strada giusta"

"C'era tanto entusiasmo, volevo segnare oggi perché era la mia 100^ presenza con l'Atalanta. La vittoria è importantissima per darci più fiducia prima della sosta". A che percentuale siete? (Atalantini.com)

Termina sul risultato di 5-1 il match del Gewiss Stadium tra Atalanta e Genoa, valido per la 7ª giornata di Serie A. La Dea si conferma il miglior attacco del campionato sin qui e serve la manita alla squadra di Gilardino che non riesce ad uscire dal tunnel buio. (Tutto Napoli)

Il mister mi dice sempre di tirare forte perché alcune volte tiro a giro (ride, ndr). Ora abbiamo fatto due vittorie di fila, è importante per la squadra e per prendere fiducia, adesso abbiamo la sosta, dobbiamo avere questa mentalità. (Tutto Atalanta)