Altro che dazi: BYD sta per superare anche Ford

Altro che dazi: BYD sta per superare anche Ford
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ECONOMIA

Certo, la crescita smisurata di BYD è stata possibile, sin qui, sfruttando i pesanti sussidi governativi che, in Cina, incoraggiano a sostituire i veicoli a combustione interna. Detto ciò, il marchio cinese aveva già fatto parlare di sé, e molto, superando Tesla. Con il sorpasso, a livello di ricavi, divenuto realtà nell'ultimo trimestre. Fra i punti di forza di BYD c'è la sua capacità produttiva. Ma c'è, altresì, un ventaglio di veicoli impressionante. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

BYD continua a crescere e a registrare numeri record con vendite superiori a quelle di Tesla per la prima volta in un trimestre Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. (Virgilio)

Volkswagen potrebbe chiudere delle fabbriche in Germania e sarebbe la prima volta nella storia; Bmw ha appena presentato una trimestrale da incubo; l’utile operativo di Toyota ha subito il primo calo dopo due anni mentre quello di Stellantis si è dimezzato; Audi chiuderà lo storico impianto di Bruxelles e prevede numerosi licenziamenti. (SicurAUTO.it)

Anche in Cina, c’è qualche caso simile, ad esempio quello di Yuanhang, che sta cercando di raddrizzare la barca rimodellando, al ribasso, i propri organici. (ClubAlfa.it)

BYD - Assunte 200 mila persone negli ultimi tre mesi

È anche la prima volta in cui la casa riesce a valicare la soglia psicologica del mezzo milione di veicoli venduti nell’arco di un singolo mese. Nel mese che è appena terminato, infatti, il marchio cinese ha ottenuto un nuovo record di vendite, riuscendo a piazzare 502.657 NEV (New Energy Vehicle ovvero modelli Plug-in ed elettrici),compresi quelli commerciali. (Motorisumotori.it)

Finora ha depositato 27.000 brevetti, e la divisione auto operativa dal 2003 è l’unica al mondo ad avere all’interno l’intera catena produttiva. A passo di carica. (Il Messaggero - Motori)

Assunte 200 mila persone negli ultimi tre mesi Ormai non passa giorno senza annunci o indiscrezioni su possibili tagli agli organici dei costruttori occidentali. In Cina, invece, la situazione è completamente differente. (Motors Addict)