Così i cinesi di Byd sorpassano Tesla di Musk nei bilanci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Così i cinesi di Byd sorpassano Tesla di Musk nei bilanci Il marchio di Shenzhen, lautamente finanziato in patria da Pechino, non solo opera un allungo storico sulla sola Casa automobilistica occidentale capace di competere ad armi pari, ma presidia meglio della rivale texana l'importante mercato sudamericano. Così Byd ha sorpassato Tesla Il 2024 era iniziato con la notizia del sorpasso della cinese Byd sull’americana Tesla per ciò che concerneva il quantitativo di auto elettriche prodotte ed è destinato a terminare con un nuovo sorpasso, sempre ai danni dell’azienda di Elon Musk, questa volta sui bilanci. (Start Magazine)
Su altre fonti
Anche in Cina, c’è qualche caso simile, ad esempio quello di Yuanhang, che sta cercando di raddrizzare la barca rimodellando, al ribasso, i propri organici. (ClubAlfa.it)
Fonte: Ufficio Stampa BYD Risultati record per BYD BYD continua a crescere e a registrare numeri record con vendite superiori a quelle di Tesla per la prima volta in un trimestre (Virgilio)
Ormai non passa giorno senza annunci o indiscrezioni su possibili tagli agli organici dei costruttori occidentali. In Cina, invece, la situazione è completamente differente. Lo dimostrano le cifre fornite dal vice presidente della BYD, He Zhiqi, sul numero di persone assunte dall'azienda di Shenzhen solo negli ultimi tre mesi: tra agosto e ottobre, ben 200 mila lavoratori si sono aggiunti alla già enorme forza lavoro della società. (Motors Addict)
Sono solo alcuni esempi della crisi dell’auto che sta colpendo i maggiori produttori a livello mondiale. (SicurAUTO.it)
Fondata nel 1995 a Shenzhen e specializzata nella produzione di batterie per dispositivi elettronici e diventata in breve il numero 2 del settore, Byd è oggi un colosso con 700.000 dipendenti (70.000 ingegneri) attivi in 70 Paesi, 30 stabilimenti e 40 filiali. (Il Messaggero - Motori)
Con il sorpasso, a livello di ricavi, divenuto realtà nell'ultimo trimestre. Fra i punti di forza di BYD c'è la sua capacità produttiva. (Corriere del Ticino)