L’imbarazzante faccia tosta di Maria Rosaria Boccia

L’imbarazzante faccia tosta di Maria Rosaria Boccia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Nicola Porro INTERNO

Sull’affaire Sangiuliano-Boccia c’è poco da dire: o tempora, o mores! Questi sono i tempi e i costumi. Sul piano generale, la ben poco edificante vicenda chiama ancora in causa i criteri con i quali il nostro sistema democratico, in tutte le sue declinazioni di colore, seleziona la sua cosiddetta classe dirigente. Dopo decenni di attenta osservazione, abbiamo l’impressione che lo spazio riservato alla competenza, normalmente acquisita attraverso una faticosa gavetta, sia sempre più esiguo, a tutto vantaggio di una serie di attributi piuttosto discutibili che lasciamo alla fantasia del lettore. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri media

«Intendo lavorare in modo efficace fino alla scadenza della legislatura». Bufera sul Palazzo (LaC news24)

Con un nuovo post su Instagram l’imprenditrice prende ancora di mira l’ex ministro della Cultura che intanto, con i suoi legali, prepara la denuncia contro la sua ex amante. Nuovo attacco di Maria Rosaria Boccia contro Gennaro Sangiuliano. (la Repubblica)

La relazione tra Maria Rosaria Boccia e l’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano si arricchisce di una nuova pagina tech. Dopo gli occhiali smart, ecco la pellicola per la privacy. (Il Fatto Quotidiano)

Cernobbio, Meloni, il grazie a Sangiuliano: ha fatto un ottimo lavoro. Boccia? Idee opposte su come le donne devono guadagnare spazio

Supersintesi: la Boccia non può, anzi non deve sparire. Siamo davanti a una versione trash (con aggiunta di cozze e vongole) del celebre romanzo di Stephen King, poi divenuto film di Rob Reiner, Misery non deve morire. (Liberoquotidiano.it)

Ma Capezzone fa una riflessione che va oltre quanto accaduto sul piano della cronaca e sposta il focus della questione su un aspetto puramente politico: "È evidente che il gelato è cascato per terra e ora sia la signora Boccia che la sinistra cercano una strada per non far spegnere i riflettori su una vicenda che si è chiusa con le dimissioni del ministro Sangiuliano", afferma Capezzone nello studio di Giuseppe Brindisi. (Liberoquotidiano.it)

Il bilaterale avviene a margine del Forum Ambrosetti, dove è atteso un intervento della premier in mattinata. Zelensky, invece ha preso parte ai lavori ieri. (Secolo d'Italia)