Trasformazione digitale,Siracusa avanti adagio: città "in transizione" nella classifica ICity Rank
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Siracusa comune “in transizione” verso la trasformazione digitale, come Catania, Ragusa e Caltanissetta e come altri 41 comuni italiani. E’ quanto emerge da ICity Rank 2024, la ricerca annuale sui 108 Comuni Capoluogo realizzata da FPA, società del gruppo DIGITAL360, e presentata a FORUM PA Città, l’evento dedicato all’innovazione urbana e tappa conclusiva del percorso di lavoro dell’ICity Club. Se Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Modena, Roma e Venezia sono le città italiane leader dell’innovazione digitale, che hanno integrato la tecnologia in tutti gli aspetti di infrastruttura e servizi, Siracusa figura tra le 42 città “in cammino”. (SiracusaOggi.it)
Ne parlano anche altri media
MODENA. Crescono i punteggi medi, con un balzo avanti soprattutto nella digitalizzazione amministrativa per effetto dei progetti Pnrr, mentre si riducono i divari tra grandi e piccoli centri e tra Nord e Sud, con un miglioramento sensibile del Mezzogiorno. (Gazzetta di Modena)
Stampa e Comunicazione, Elaborazione Dati Secondo ICity Rank 2024, la ricerca sulla digitalizzazione dei 108 comuni capoluogo, Cuneo è tra le città italiane “Altamente digitali”. Sono i risultati dell’indagine realizzata da FPA e presentata ieri, giovedì 28 novembre. (Comune di Cuneo)
Si... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. (inItalia)
Pavia è altamente digitale: meglio solo altre 8 città capoluogo (Radio Gold)
Crescono i punteggi medi, con un balzo avanti soprattutto nella digitalizzazione amministrativa per effetto dei progetti Pnrr, mentre si riducono i divari tra grandi e piccoli centri e tra Nord e Sud, con un miglioramento sensibile del Mezzogiorno. (Notizie d'Abruzzo)