Trasformazione digitale,Siracusa avanti adagio: città "in transizione" nella classifica ICity Rank

Trasformazione digitale,Siracusa avanti adagio: città in transizione nella classifica ICity Rank
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SiracusaOggi.it INTERNO

Siracusa comune “in transizione” verso la trasformazione digitale, come Catania, Ragusa e Caltanissetta e come altri 41 comuni italiani. E’ quanto emerge da ICity Rank 2024, la ricerca annuale sui 108 Comuni Capoluogo realizzata da FPA, società del gruppo DIGITAL360, e presentata a FORUM PA Città, l’evento dedicato all’innovazione urbana e tappa conclusiva del percorso di lavoro dell’ICity Club. Se Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Modena, Roma e Venezia sono le città italiane leader dell’innovazione digitale, che hanno integrato la tecnologia in tutti gli aspetti di infrastruttura e servizi, Siracusa figura tra le 42 città “in cammino”. (SiracusaOggi.it)

Ne parlano anche altri media

MODENA. Crescono i punteggi medi, con un balzo avanti soprattutto nella digitalizzazione amministrativa per effetto dei progetti Pnrr, mentre si riducono i divari tra grandi e piccoli centri e tra Nord e Sud, con un miglioramento sensibile del Mezzogiorno. (Gazzetta di Modena)

Stampa e Comunicazione, Elaborazione Dati Secondo ICity Rank 2024, la ricerca sulla digitalizzazione dei 108 comuni capoluogo, Cuneo è tra le città italiane “Altamente digitali”. Sono i risultati dell’indagine realizzata da FPA e presentata ieri, giovedì 28 novembre. (Comune di Cuneo)

Si... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

ICity rank, la graduatoria delle città italiane leader dell’innovazione digitale – Notizie d'Abruzzo

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. (inItalia)

Pavia è altamente digitale: meglio solo altre 8 città capoluogo (Radio Gold)

Crescono i punteggi medi, con un balzo avanti soprattutto nella digitalizzazione amministrativa per effetto dei progetti Pnrr, mentre si riducono i divari tra grandi e piccoli centri e tra Nord e Sud, con un miglioramento sensibile del Mezzogiorno. (Notizie d'Abruzzo)