Binaghi: "Vogliamo le Finals in Italia fino al 2030"

Binaghi: Vogliamo le Finals in Italia fino al 2030
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

Il presidente federale rilancia da Olbia: “Vogliamo chiudere bene la stagione, sia alle ATP Finals che in Coppa Davis” Angelo Binaghi (Foto Sposito / FITP) Angelo Binaghi rilancia ancora. Il presidente della Federazione Italiana tennis e padel non ha mai nascosto le sue ambizioni nell’organizzazione di grandi tornei in Italia e, intervistato a Olbia laddove si è fatto vedere per il Challenger in corso e ha parlato proprio dell’efficacia dei tornei cadetti: “Sui Challenger abbiamo costruito il successo del nostro tennis. (TennisItaliano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È un momento cruciale per il tennis italiano, e Jannik Sinner è al centro dell’attenzione non solo per i suoi straordinari successi sul campo, ma anche per una vicenda che sta tenendo i tifosi con il fiato sospeso. (Veneto Report)

Da una parte, le prestazioni sul campo continuano a stupire: la nuova e mai così dominante vittoria contro Daniil Medvedev (apparso leggermente “scarico” e forse non particolarmente motivato, visto il gettone di presenza milionario all’evento anche in caso di sconfitta) ha messo in evidenza il suo straordinario talento, aprendo le porte a una sfida attesissima contro Novak Djokovic al Six Kings Slam. (MOW)

Abbiamo la fortuna di avere, non solo Jannik, ma una generazione di fenomeni che sono anche dei bravi ragazzi. Cosa mi aspetto dal Six King Slam di Riad? Niente. (Il Piccolo)

Jannik Sinner, la rivelazione di Cané: "Perché la Wada ce l'ha con lui"

Jannik Sinner sta brillando anche nel torneo d’esibizione arabo Six Kings Slam, dove ha battuto nuovamente di Medvedev nel giro di 6 giorni, questa volta con 6-0, 6-3. Successo ancora più devastante rispetto a quello di Shanghai, dove l’azzurro aveva avuto la meglio per 6-1, 6-4. (CalcioMercato.it)

Così Angelo Binaghi, presidente della Fitp, intervistato a La Politica nel pallone a Gr Parlamento. «Le Finals restano in Italia fino al 2030? Sono convinto che questa impresa riusciremo a farla. (Corriere della Sera)

Lo fa difendendo Jannik, ancora al centro della vicenda della positività indiretta al Clostebol che ha fatto finire il caso al Tas di Losanna dopo il ricorso presentato dalla Wada. “È un discorso molto delicato e non sono certo io quello che può dare delle risposte, ma solo esprimere un parere — ha detto ancora Cané — Ci sono i tribunali per questo e c’è un’indagine in corso. (Liberoquotidiano.it)