Caso Sinner, l'Itia torna sull'appello della Wada: "Si vuole determinare il suo livello di colpa"

Caso Sinner, l'Itia torna sull'appello della Wada: Si vuole determinare il suo livello di colpa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Caso Sinner, l'Itia torna sull'appello della Wada: "Si vuole determinare il suo livello di colpa" La ceo dell'International Tennis Integrity Agency è tornata sul caso che vede coinvolto il numero uno azzurro del tennis mondiale: "Il modo in cui gestiamo i casi non cambia, indipendentemente dal profilo del giocatore coinvolto". Come noto, la Wada, agenzia mondiale antidoping, ha fatto appello al Tas contro la decisione dell’Itia (International Tennis Integrity Agency) di dichiarare "non colpevole e non negligente" Jannik Sinner, trovato positivo al Clostebol, chiedendo una sospensione compresa tra uno e due anni per il numero uno del ranking Atp. (Diretta)

La notizia riportata su altre testate

Ennesima prestazione fantastica quella che ha portato la firma di Jannik Sinner nella finale di domenica 13 ottobre all’Atp di Shanghai. Il numero uno al mondo (c’è un motivo valido se lo è) batte nettamente il campione olimpico di Parigi, Novak Djokovic, con un netto 2-0 e trionfa nel torneo cinese. (MilanLive.it)

Non arrivano buone notizie per quello che riguarda Jannik Sinner con una squalifica ufficiale da 9 mesi che fa tremare i tifosi del tennista azzurro. (Veneto Report)

Giocare al meglio dei 3 set rende i risultati molto più incerti. Però siamo i detentori, abbiamo il più forte al mondo e una grande squadra - rimarca Binaghi, per poi agganciarsi al futuro delle ATP Finals di Torino -. (Sport Mediaset)

9 mesi di squalifica, è ufficiale: ora è panico Sinner

Angelo Binaghi rilancia ancora. Il presidente della Federazione Italiana tennis e padel non ha mai nascosto le sue ambizioni nell’organizzazione di grandi tornei in Italia e, intervistato a Olbia laddove si è fatto vedere per il Challenger in corso e ha parlato proprio dell’efficacia dei tornei cadetti: “Sui Challenger abbiamo costruito il successo del nostro tennis. (TennisItaliano.it)

Come è noto, a fine settembre l'Agenzia mondiale antidoping (WADA) ha presentato ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport (CAS di Losanna) per contestare la colpa e/o negligenza dell'azzurro per le due positività al Clostebol riscontrate lo scorso marzo, stante comunque il fatto di accettare il concetto di contaminazione involontaria, chiedendo 1-2 anni di sospensione. (Eurosport IT)

"Negli ultimi mesi c'è stato comprensibilmente grande interesse sui procedimenti anti-doping dopo la pubblicazione della sentenza di assoluzione di Jannik Sinner" ha spiegato Moorhouse. "La gestione dei procedimenti in casi di doping può essere complessa, e capiamo che si può creare confusione nel cercare comprendere le differenze negli esiti o le percepite incongruenze - ha spiegato -. (Tiscali)