Ferragni e Codacons, accordo per chiudere 'caso pandoro': influencer dona 200mila euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'accordo prevede il versamento da parte dell'influencer di una somma per risarcire i consumatori che avevano acquistato il pandoro 'Pink Christmas' e di un ulteriore importo per il rimborso delle spese legali sostenute da Codacons e Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi Sul pandoro 'della discordia' pace fatta tra Chiara Ferragni, il Codacons e l'Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi. L'influencer e i consumatori hanno infatti "concluso un accordo per porre fine a ogni reciproca contestazione e per favorire, più in generale, la distensione dei rispettivi rapporti. (Adnkronos)
Su altri media
È passato un anno da quello che è stato consegnato alla storia come il “Pandoro Gate”: la disavventura giudiziaria che ha visto Chiara Ferragni accusata di pratica commerciale scorretta nell’ambito dell’operazione Pink Christmas, la collaborazione con Balocco per un pandoro griffato dalla nota influencer con tanto di zucchero a velo rosa. (Dissapore)
A più di un anno dal caso ormai celebre caso noto come Pandoro-gate Chiara Ferragni e il Codacons trovano un accordo: l’influencer dovrà risarcire i consumatori che l’avevano querelata per truffa e versare 200mila euro in beneficenza a un ente che si occupa della tutela delle donne vittime di violenza. (La Stampa)
Cosa ne sarà di Chiara Ferragni dopo la bufera sul pandoro? Bella domanda. Al momento, con le indagini a suo carico concluse, nulla è dato sapersi. Almeno da un punto di vista legale, visto che la sua vita sentimentale è da giorni alla mercé di tutti. (Liberoquotidiano.it)
La celebre influencer, infatti, si trova a dover affrontare un’inchiesta su un’ipotesi di truffa aggravata riguardante proprio un dolce prodotto da Balocco. Secondo Selvaggia Lucarelli, la vicenda – chiusasi in fase di indagine lo scorso ottobre – potrebbe concludersi in modo piuttosto rapido se Ferragni e Codacons dovessero trovare un accordo. (Golssip)
Chiara Ferragni e il Codacons hanno trovato un accorto sul caso Pandoro e su quello delle uova Dolci preziosi. Stando a quanto deciso, l'influencer è pronta a risarcire i consumatori e a donare 200mila euro in beneficenza a favore delle donne vittime di violenza. (Fanpage.it)
Il 2024 che sta per chiudersi è stato, per il settore del marketing e della comunicazione, un anno all’insegna del dinamismo. (Italia Oggi)