Rivoluzione BMW: annunciate 40 novità nei prossimi tre anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La casa automobilistica bavarese si prepara a una rivoluzione del proprio catalogo nei prossimi anni, nonostante un 2024 segnato da difficoltà economiche. BMW ha infatti annunciato un piano ambizioso che vedrà l'introduzione di ben 40 nuovi modelli entro il prossimo triennio, tra veicoli completamente nuovi e aggiornamenti di quelli esistenti. La strategia, illustrata dal CEO Oliver Zipse durante la conferenza sui risultati annuali del gruppo, punta a rilanciare le vendite dopo un periodo di contrazione, scommettendo fortemente sull'elettrificazione con la nuova piattaforma Neue Klasse (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

A partire dalla presentazione della NEUE KLASSE, BMW si prepara a un futuro ancora più innovativo, con l’obiettivo di consolidare il suo ruolo di leader nel mercato globale. BMW ha sempre saputo navigare attraverso i cambiamenti rapidi e le sfide impreviste del settore automobilistico globale. (missionline)

Nel 2024 Bmw registra una netta flessione del 36,9% negli utili e riduce il dividendo, ma cresce nelle vendite di veicoli elettrici. Previsioni miste per il 2025 a causa dei dazi e delle tensioni commerciali globali. (FIRSTonline)

Il 2024 è stato un anno difficile per Bmw, che ha registrato una serie di difficoltà legate a una combinazione di fattori esterni ed interni. L'anno che si è appena concluso ha visto un calo degli utili, scesi del 37% rispetto al 2023, raggiungendo i 7,7 miliardi di euro. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il 2024 segna un anno cruciale per BMW, che con l’introduzione della nuova BMW iX3 apre ufficialmente le porte alla NEUE KLASSE, la nuova generazione di veicoli elettrici della casa bavarese. Questo SUV a zero emissioni rappresenta non solo un passo avanti nella strategia di elettrificazione del brand, ma anche l’inizio di una rivoluzione tecnologica che ridefinirà l’intera gamma. (Autoappassionati.it)

Almeno secondo i calcoli interni, il gruppo Bmw ha sostanzialmente già raggiunto i più restrittivi obiettivi di riduzione delle emissioni fissati per il 2025: 30 grammi di CO2 in meno per chilometro per la flotta europea di nuova immatricolazione nel 2024. (La Stampa)

E il 2025 potrebbe portare con sé ulteriori strascichi negativi, soprattutto a causa della situazione internazionale estremamente incerta. BMW esce da un 2024 di crisi, che ha visto calare sensibilmente vendite, ricavi e fatturato. (Auto.it)