Leapmotor C10 REEV debutta al Salone di Bruxelles. Esordio europeo della tecnologia Range Extender del marchio cinese

Leapmotor C10 REEV debutta al Salone di Bruxelles. Esordio europeo della tecnologia Range Extender del marchio cinese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

La 101° edizione del Salone dell'automobile di Bruxelles, in programma dal 10 al 19 gennaio 2025, sarà la kermesse per il debutto europeo di Leapmotor C10 REEV, il modello chiave della strategia europea del marchio cinese ora dotato di tecnologia Range Extender Electric Vehicle. Il sistema Range Extender, già noto su modelli di altri marchi presenti sul mercato, permette al veicolo di funzionare come fosse elettrico: è il motore elettrico, infatti, a fornire l'energia per la trazione delle ruote. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

C10 REEV è la versione con range extender, che supera i problemi di ricarica e può convincere molti su un mercato che nel 2025 tornerà a strizzare l'occhio alle PHEV (Auto.it)

La C10 REEV rappresenta un importante passo avanti per Leapmotor nel mercato europeo dei veicoli elettrici. Questo modello si distingue per la sua tecnologia ibrida avanzata, che potrebbe attrarre consumatori preoccupati dall'autonomia limitata dei veicoli puramente elettrici. (Tom's Hardware Italia)

Una sigla che significa Range Extender Electric Vehicle e che debutta su C10 permettendo di affiancare il motore elettrico a un motore termico che funge da generatore. (Autoappassionati.it)

Leapmotor C10 REEV, inizia l'avanzata delle ibride dalla Cina

Con un prezzo sotto i 30.000 euro, la nuova Leapmotor B10 punta a debuttare in Europa entro la fine del 2025, promettendo di sfidare concorrenti come la BYD Atto 3. (Automoto.it)

Disponibile in Italia nel primo trimestre del prossimo anno, con un listino che dovrebbe aggirarsi intorno ai 30.000 euro, la Suv andrà a posizionarsi nella gamma del costruttore tra la citycar T03 e la più grande C10, proponendosi come un'elettrica rialzata di taglia media, lunga 4,49 metri. (Quattroruote)

Presentata ufficialmente al Salone di Parigi all'inizio di quest'anno, la B10 si propone come un modello globale, con piani di produzione sia in Cina sia in Europa. Nuove immagini spia degli interni della Leapmotor B10, attualmente in fase di test, sono emerse sul web cinese, gettando luce sul design interno del futuro SUV della casa automobilistica. (HDmotori)