Corruzione e turbativa d’asta a Roma, arrestato un dirigente di Sogei. Perquisizioni a pubblici ufficiali e aziende

Corruzione e turbativa d’asta a Roma, arrestato un dirigente di Sogei. Perquisizioni a pubblici ufficiali e aziende
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Arrestati per corruzione un imprenditore e un dirigente di Sogei, la società informatica del Ministero delle Finanze. I due uomini sono stati bloccati ieri sera in flagrante a Roma, mentre si scambiavano 15mila euro in contanti. Stamattina, all’interno di un’inchiesta più ampia a su disposizione della procura capitolina, i finanzieri del comando provinciale hanno perquisito uffici e abitazioni di alcuni pubblici ufficiali e diverse imprese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

C'è anche Andrea Stroppa, classe '94, ritenuto, secondo quanto scrive la Gdf, il "referente di Elon Musk in Italia", tra le persone indagate dalla Procura di Roma nel procedimento che ha portato all'arresto del dg di Sogei, Paolino Iorio, e in cui si procede per corruzione e turbativa d'asta. (Trentino)

Il direttore generale della Sogei, Paolino Iorio, è il dirigente pubblico finito agli arresti domiciliari nell'ambito dell'inchiesta sull'aggiudicazione delle gare d'appalto informatiche che venivano assegnate a due società i cui manager, pagavano presunte tangenti a Iorio, accusato di corruzione e turbativa d'asta. (La Stampa)

L'inchiesta è coordinata dalla procura di Roma. Paolino Iorio, dg della società Sogei, è stato arrestato assieme ad un imprenditore per l'accusa di corruzione. (ilmessaggero.it)

Olidata, accertamenti su commesse pubbliche

È la parabola di Paolino Iorio, direttore generale di Sogei dal marzo 2024. Poco più di sei mesi al “presidio delle attività operative aziendali”. (Repubblica Roma)

Elon Musk lo aveva elogiato pubblicamente ed è considerato tra le menti più brillanti d'Italia. (ilgazzettino.it)

(Teleborsa) -, azienda del settore IT quotate al mercato Euronext Milan, ha fatto sapere che l'Autorità Giudiziaria sta conducendo accertamenti volti a verificare la regolarità delle procedure ad evidenza pubblica aggiudicate in favore dell'azienda e di numerose altre aziende. (Teleborsa)