Chi è Claudio Ranieri: il Leicester, il Dandi come genero e la barca coi compagni del Catanzaro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Claudio Ranieri soltanto a maggio, dopo aver salvato il Cagliari, aveva detto addio al calcio di club, almeno in Italia. Legittimo a 73 anni. Ma sei mesi dopo per una scelta di cuore ha fatto marcia indietro per la sua Roma. Aveva già espresso il suo rimpianto per l'assenza dal mondo del calcio, e adesso viene nuovamente chiamato alla panchina della Roma. Un posto dove aveva lavorato già tre volte: una da calciatore e due da allenatore, con il picco dello scudetto sfiorato nella stagione 2009-2010, quando subentrò a Spalletti alla terza giornata. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Un uomo così non poteva restarsene su di una panchina, magari sgarrupata, di un qualche giardinetto pubblico, magari diserbato, a guardare il dentro e fuori dei ragazzini alle prese con il pallone, quei pochi per i quali i genitori non investono sogni e soldi nelle scuole calcio che t’insegnano gli schemi ma il saltar l’uomo e il tocco di classe un po’ meno. (ilmessaggero.it)
Secondo i più grandi media, nell'incontro odierno a Londra, lui e i Friedkin hanno trovato un accordo per tornare a sedere sulla panchina giallorossa fino alla fine della stagione. Ranieri ritorna, dopo essersi ritirato dal mondo del calcio per aiutare la causa giallorossa. (Viola News)
Il club giallorosso cambia così nuovamente guida tecnica, dopo le esperienze con Daniele De Rossi Ivan Juric , richiamando in società, figura storica per il calcio romano (e italiano). Dopo giorni di rumor e trepidante attesa , ecco l'accordo trovato: Claudio Ranieri sarà il nuovo allenatore della Roma. (Eurosport IT)
Ed effettivamente quella contro la Fiorentina non è stata l'ultima gara da allenatore per Ranieri. Poteva essere la sua ultima partita quella contro la Fiorentina nella scorsa stagione, quando il Cagliari di Claudio Ranieri affrontò i viola alla Domus Arena sarda nell'ultima gara stagionale. (fiorentinanews.com)
Claudio Ranieri è pronto per la sua terza esperienza sulla panchina della Roma ma nelle scorse settimane aveva criticato i Friedkin per l'esonero di Daniele De Rossi. "Non puoi mandarlo via dopo 4 giornate, se succede vuol dire che hai sbagliato la programmazione prima. (Sport Mediaset)
Al posto di Luciano Spalletti, dimessosi in seguito alle sconfitte rimediate contro Genoa e Juventus nelle prime due giornate di campionato. (Tiscali)