Normativa fiscale: Novità sul concordato preventivo biennale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MySolution ECONOMIA

Fuori dal concordato preventivo biennale (Cpb) alla notifica dell'avviso bonario contenente la richiesta di pagamento delle imposte omesse e calcolate sul reddito proposto dall'agenzia delle entrate. Per i forfettari la proposta si riferisce al reddito al lordo (e non al netto) dei contribuenti previdenziali obbligatori. (MySolution)

Ne parlano anche altri media

Pubblicata la Risoluzione n 50 del 17 ottobre con i codici tributo da utilizzare in F24 per pagare le somme derivanti dal ravvedimento speciale previsto per il CPB. Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: (Fiscoetasse)

È una delle sette risposte fornite dall’Agenzia delle entrate, pubblicate oggi sul sito istituzionale, che fanno seguito ad altre indicazioni diffuse nei giorni scorsi (vedi articolo: Concordato preventivo biennale, a domanda l’Agenzia risponde). (FiscoOggi)

Il termine per l’adesione al concordato preventivo biennale, inderogabilmente fissato nel 31 ottobre 2024, si avvicina a larghi passi, obbligando i professionisti del Fisco ad una vera corsa contro il tempo ai fini della corretta determinazione dei valori di reddito 2023 e del valore della produzione netta IRAP 2023 da indicarsi ai righi P04 e P05 del modello CPB. (MySolution)

Concordato preventivo, ecco i calcoli per la sanatoria fiscale: quanto conviene e a chi

L’Agenzia delle entrate ha rilasciato tre nuove FAQ sul concordato preventivo biennale che interessano i contribuenti... Per chi rinvia la pensione la manovra 2025 pensa ad un premio aggiuntivo. Lo ha annunciato... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

A partire da oggi, lunedì 14 ottobre, sono disponibili online i calcoli del Fisco sulla base dei quali i contribuenti potranno valutare i costi dell’adesione al ravvedimento speciale, che consente di sanare gli anni precedenti a quelli del concordato. (Corriere della Sera)

Un primo chiarimento interessa le società tra professionisti titolari di reddito di impresa le quali possono aderire alla proposta di concordato a condizione che applichino gli ISA. Secondo le istruzioni alla compilazione dei modelli ISA, sono esclusi dagli indici i contribuenti con categoria reddituale diversa da quella per la quale è stato approvato l’ISA e, quindi, prevista nel quadro dei dati contabili contenuto nel modello ISA approvato per l’attività esercitata. (Eutekne.info)