Allerta e scuole chiuse a Genova, polemica sulla decisione last minute del Comune

Allerta e scuole chiuse a Genova, polemica sulla decisione last minute del Comune
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Genova24.it INTERNO

Genova. La situazione meteo e i modelli previsionali per la Liguria aggiornati hanno portato, nella notte, alla decisione del Comune di Genova di chiudere le scuole in tutta la città: una decisione che è stata comunicata tra le 4 e le 5 del mattino agli istituti, ai media e alla popolazione. Prima che ci pensasse la politica, come era immaginabile, ci hanno pensato le persone a prendere la decisione non esattamente con filosofia (Genova24.it)

Su altri media

Redazione 3BMeteo Segui 3BMeteo su TikTok (3bmeteo)

Numerosi allagamenti sulla statale 456 del Turchino, uno smottamento di modeste entità a Rossiglione, sulla strada comunale verso la frazione di Canova. Sono caduti 97 mm in un’ora a Campo Ligure e 81, sempre in un’ora, a Rossiglione. (Il Fatto Quotidiano)

Con intense precipitazioni durante la notte - ha già causato l'esondazione del Rio Fegino. Ecco le ultime notizie che giungono dalla Liguria e dal suo capoluogo. Il maltempo a Genova ha già causato diversi disagi. (METEO.IT)

Maltempo in Liguria, allagamenti a Genova. Allerta rossa in Lombardia

Il Centro operativo comunale ha deciso di chiudere le scuole su tutto il territorio. Nella notte, si sono verificati allagamenti in tutta la città, con l'esondazione del rio Fegino in Val Polcevera e problemi nel ponente genovese. (ilmessaggero.it)

Allagamenti e frane si sono verificati a Genova dove oggi è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Il maltempo si è concentrato soprattutto in Valpolcevera, dove intorno alle 4.40 è esondato il rio Fegino, a Borzoli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Allagamenti in provincia di Genova durante la notte, in particolare sul ponente genovese e in Val Polcevera. Esondato rio a Genova, molti allagamenti (LAPRESSE)