Il Wolverhampton accusa il Como: insulti razzisti durante l'amichevole. La replica: «Gli ha detto: si sente Jackie Chan»

Il Wolverhampton accusa il Como: insulti razzisti durante l'amichevole. La replica: «Gli ha detto: si sente Jackie Chan»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
leggo.it SPORT

Torna lo spettro del razzismo nel calcio. Dopo il caso Acerbi di qualche mese fa, quando dopo un Inter-Napoli a San Siro Juan Jesus accusò il difensore nerazzurro di averlo apostrofato con parole razziste (Acerbi fu poi assolto dalle accuse per mancanza di immagini), spuntano nuove accuse, che stavolta coinvolgono la neopromossa Como, peraltro in pieno precampionato. Le accuse vengono dal Wolverhampton, che accusa un difensore dei comaschi di aver rivolto parole razziste al giocatore Hwang Hee Chan durante l'amichevole a porte chiuse di ieri giocata a Marbella (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non si smorzano le polemiche dopo l'allenamento congiunto tra Como 1907 e Wolverhampton, disputata ieri a porte chiuse. (Tuttocampo)

In seguito alle polemiche per un insulto razzista che un giocatore del Como avrebbe rivolto all'attaccante del Wolverhampton Hwang Hee-chan e alla conseguente rissa che si è scatenata, il club dei fratelli Hartono ha rilasciato un comunicato ufficiale: "l nostro club non tollera il razzismo e ne condanna ogni forma nel modo più assoluto. (Firenze Viola)

Il Como ha affrontato il Wolverhampton a Marbella in un'amichevole estiva pre-campionato, ma la gara non è andata come ci si poteva aspettare. Il fatto è avvenuto nel corso della ripresa e il difensore del Como è stato poi colpito con un pugno da un avversario, Dani Podence, poi espulso. (Toro News)

Il ritiro del Como si tinge di giallo: rissa ed accuse di razzismo in una amichevole, ma il club nega

Finisce in rissa l’amichevole estiva tra Wolverhampton e Como: un calciatore dei Wolves è stato espulso per aver sferrato un pugno a un avversario, che aveva usato parole, a detta sua e dei compagni, razziste nei confronti di uno di loro. (SPORTFACE.IT)

Le riportiamo entrambe in attesa di poter chiarire meglio i contorni - rilanciati da diversi siti online inglesi - di una rissa avvenuta sul campo di allenamento di Marbella in Spagna, sede del ritiro del Como da domenica. (CiaoComo)

L’amichevole tra Como e Wolverhampton sarebbe finita in rissa per un presunto insulto razzista. Vittima l’attaccante sudcoreano Hwang Hee-chan che ha fatto sapere di aver ricevuto un epiteto razzista da parte di un avversario. (IlNapolista)