Mosca-Londra, è guerra diplomatica. Il Cremlino espelle sei funzionari britannici: “Sono spie”

Mosca-Londra, è guerra diplomatica. Il Cremlino espelle sei funzionari britannici: “Sono spie”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

La Russia annuncia di aver ritirato l’accreditamento a sei diplomatici britannici. Li accusa di «spionaggio» e di «minacciare la sicurezza» del Paese. Accuse «del tutto infondate», replica Londra, secondo cui il provvedimento risalirebbe in realtà al mese scorso e sarebbe la risposta del Cremlino a una serie di limitazioni che il Regno Unito ha imposto a maggio alla missione diplomatica russa. A … (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il servizio di sicurezza russo (Fsb) ha annunciato il ritiro dell'accreditamento a sei diplomatici dell'ambasciata britannica a Mosca, sospettati di spionaggio e " minacce alla sicurezza della Russia ". (il Giornale)

Roma, 13 set. (Agenzia askanews)

Il governo britannico ha respinto in quanto "del tutto infondate" le accuse fatte dalle autorità russe a sei suoi diplomatici dell'ambasciata del Regno Unito a Mosca a cui è stato ritirato l'accreditamento. (Il Messaggero Veneto)

Zelensky: «Prossimo vertice di pace a novembre, Mosca invitata»

Per ora, all’Ucraina è concesso utilizzarli esclusivamente per mirare alle basi nemiche schierate a ridosso del confine, ma non nell’entroterra. A riferirlo è il New York Times. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

PUBBLICITÀ Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha affermato venerdì che il prossimo vertice globale sulla pace si terrà a novembre e la Russia sarà invitata. (Euronews Italiano)

49 uomini e donne ucraini a casa. Questi sono soldati delle forze armate ucraine, della guardia nazionale, della polizia nazionale, del servizio di frontiera statale e dei nostri civili. (Corriere del Ticino)