Il derby degli ultrà, tra appuntamenti notturni e lo spettacolo delle scenografie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo sei anni torna il derby in notturna, il calcio d’inizio è fissato per le 20.45. Ma la macchina della sicurezza, con ben 1200 uomini in campo, entra in funzione oggi alle sette del mattino. I servizi di osservazione dei tifosi sono partiti già ieri sera, con il presidio dei pub frequentati dalle due tifoserie per evitare eventuali agguati, come era successo nel dopo partita del derby di Coppa… (Repubblica Roma)
Su altre testate
Editoriale di Niccolò Ceccarini (TUTTO mercato WEB)
Nella 19ª giornata della stagione 2024/2025 di Serie A, è arrivato il momento più atteso dell'anno da una città intera: la Roma e la Lazo si sfideranno domenica 5 gennaio 2025 alle ore 20:45 per l'attesissimo derby della Capitale, che chiuderà il girone d'andata. (Voce Giallo Rossa)
Countdown per la stracittadina tra Roma e Lazio. Già ieri l’Olimpico era presidiato dalle forze dell’ordine, gli agenti impegnati nelle bonifiche, dentro e fuori lo stadio, con l’ausilio delle squadre speciali e dei cinofili. (ilmessaggero.it)
LA GAZZETTA DELLO SPORT (3-4-2-1) ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI – Cresce l’attesa per il derby della Capitale di questa sera tra Roma e Lazio, valido per la diciannovesime giornata di campionato. I giallorossi arrivano alla sfida delle 20.45 con ben 15 punti di ritardo in classifica rispetto ai ‘cugini’, seppur con decisi segnali di ripresa nelle ultime settimane. (RomaNews)
Vincenzo Bellino Redattore 5 gennaio - 11:44 "La mia vita è tutta un derby". CosìClaudio Ranieri ha descritto il fascino e la tensione delle stracittadine, sottolineando l'importanza di gestire le emozioni per prevalere in una partita che, per la città e i tifosi, è molto più di una semplice sfida. (DerbyDerbyDerby)
Derby della capitale numero 184, il 161° in Serie A con un bilancio nel massimo campionato di 57 successi giallorossi, 42 vittorie biancocelesti e 61 pareggi. I biancocelesti hanno perso solo due delle ultime quindici partite giocate tra campionato, Coppa Italia e Europa League. (la Repubblica)