Al Colosseo come un gladiatore: l’iniziativa di Airbnb per rivivere le emozioni dell’antica Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo danno vita al progetto “Il Colosseo si Racconta” che permetterà a 16 persone di trasformarsi in gladiatori per un giorno Airbnb ha stretto una collaborazione con il Parco archeologico del Colosseo per promuovere un’esperienza straordinaria che combina turismo, cultura e rievocazione storica. Questo progetto, denominato “Il Colosseo si Racconta”, mira a trasformare l’esperienza di visita del Colosseo, con un finanziamento di 1,5 milioni di dollari da Airbnb per rinnovare l’area museale e gli spazi espositivi interni dell’Anfiteatro Flavio. (greenMe.it)
Ne parlano anche altre fonti
A cura di Enrico Tata Ma chi ha autorizzato la sponsorizzazione di Airbnb e in cosa consiste l'"experience" tanto contestata? Lo spiega un comunicato diffuso da Airbnb e che presenta l'accordo firmato con il Parco Archeologico del Colosseo, una struttura autonoma creata dal MiBACT nel 2017 e che comprende, oltre all'anfiteatro Flavio, il Foro Romano, il Palatino e la Domus Aurea. (Fanpage.it)
Airbnb, in collaborazione con il Parco archeologico del Colosseo, sta per regalare agli appassionati un’esperienza irripetibile: due giorni, il 7 e l’8 maggio 2025, per rivivere l’atmosfera delle antiche battaglie nell’Anfiteatro Flavio, il simbolo di Roma per eccellenza. (AbitareaRoma)
Scendere nell’ ipogeo , indossare l'armatura dei mirmilloni , dei traci , dei provocator , dei reziari o dei contrarete , attraversare le labirintiche viscere del Colosseo e ripercorrere gli storici passi di Massimo Decio Meridio e di innumerevoli altri guerrieri e sfidare la sorte nell’arena. (Gazzetta del Sud)
Leggi tutta la notizia La partnership è stata annunciata il 13 novembre e prevede un intervento da... (Virgilio)
Un milione e mezzo di dollari, sedici “gladiatori” e il Colosseo. Il mecenatismo 4.0 di Airbnb non convince la città che ospita il monumento da oltre duemila anni il monumento più iconico al mondo. (Repubblica Roma)
In concomitanza con l’uscita del sequel del kolossal del 2000, Airbnb darà infatti ai propri clienti la possibilità di calarsi nei panni di un gladiatore e combattere simbolicamente nell’arena del Colosseo. (WIRED Italia)