Contro le aggressioni al personale sanitario servono risorse

Contro le aggressioni al personale sanitario servono risorse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Collettiva.it INTERNO

Tante, anzi troppe, le aggressioni agli operatori e operatrici sanitari. Diverse sono le cause di un fenomeno che si è acuito nel corso degli ultimi anni, la risposta che il governo sta predisponendo sembra guardare al dito invece che alla luna. Risposta, peraltro, assolutamente coerente con la strategia della destra che siede a Palazzo Chigi di trasformare tutto in un problema di ordine pubblico, a cui dare risposte di tipo securitarie: vengono aggrediti gli autisti degli autobus da passeggeri esasperati dal disservizio? Invece che rendere migliore il servizio si mandano pattuglie di poliziotti alle fermate dei bus o si assumono addetti alla sicurezza privata. (Collettiva.it)

Su altre fonti

La decisione di velocizzare l’arresto in “flagranza differita”… (La Stampa)

Si sono ritrovati in circa 300, a Foggia, per dire basta all’escalation di violenza contro il personale sanitario. Una manifestazione si è tenuta anche al Cardarelli di Napoli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono le parole del segretario nazionale di ANAAO – ASSOMED, Pierino Di Silverio, intervenuto questa mattina a Foggia alla manifestazione indetta dai sindacati di medici e infermieri. “Non siamo più disposti a lavorare in ambienti poco sicuri e in condizioni psicologiche tali da non assicurare cure adeguate ai nostri pazienti. (l'Immediato)

Foggia, medici e infermieri manifestano contro le aggressioni negli ospedali: “Abbiamo paura a lavorare in queste condizioni”

I sindacalisti: "Risposte concrete o astensione dal lavoro" (LAPRESSE)

Durante l'incontro, secondo quanto emerso, è stato fatto il punto sulle "urgenti misure di contrasto alle azioni violente perpetrate contro strutture e personale sanitari" e (Secolo d'Italia)

Si sono ritrovati in circa 300, a Foggia, di fronte ad una delle porte del Policlinico della città, per manifestare contro le aggressioni al personale sanitario. La protesta, voluta dai sindacati, ha coinvolto medici e infermieri ed ha avuto luogo questa stamattina, facendo seguito ai tre casi di aggressione verificatisi, negli ultimi giorni, nell’ospedale della città. (Il Fatto Quotidiano)