Auto - News, Verstappen si aggiudica Sprint Race e pole position in Austria

Auto - News, Verstappen si aggiudica Sprint Race e pole position in Austria
GPOne.com SPORT

Il sabato della F1 sul circuito del Red Bull Ring si è aperto con la vittoria del solito Verstappen nella Sprint Race a precedere le sempre più competitive McLaren di Piastri e Norris, mentre la Ferrari si è dovuta accontentare di una magra quinta piazza con Sainz e della ancora peggiore settima di Leclerc, alle prese con il surriscaldamento dei freni. Per quanto riguarda la qualifica pomeridiana, non ci sono stati grossi colpi di scena, se non l’eliminazione di Stroll al Q1 e di Alonso al Q2, prova che la Aston Martin non riesce più a tenere il passo delle stagioni precedenti in cui era di sovente a dar battaglia nel gruppo di testa. (GPOne.com)

La notizia riportata su altre testate

Oscar si è reso autore di un errore di valutazione che ha portato alla cancellazione dell'ultimo crono per track-limits (1'04''786) che lo avrebbe messo in P3 alle spalle del compagno di squadra Norris (Formula1 Web Magazine)

Se nelle precedenti occasioni la partenza dal palo era sfumata all'olandese per questione di millesimi, stavolta il pluricampione in carica sfodera una serie di giri inarrivabili per tutti gli avversari e prosegue nel weekend dominante sul tracciato di casa del proprio team. (Eurosport IT)

GP Austria, qualifiche: Verstappen in pole, poi Norris e Russell Ecco come il pilota della Red Bull ha raccontato la sua qualifica, in cui è stato particolarmente a suo agio sulla RB20: "Le qualifiche sono andate davvero bene. (Autosprint.it)

GP Austria, qualifiche: Verstappen in pole, poi Norris e Russell

Ferrari così così: Sainz 5°, LeclercNorris supera Max ma esagera, venendo beffato da Piastri. (il Giornale)

Pole position numero 40 in carriera (l’ottava dell’anno, ma la prima dopo Imola) per il fenomeno olandese, che ha evidenziato una superiorità schiacciante sul giro secco con la mescola morbida infliggendo distacchi davvero impressionanti sulla pista più corta del campionato. (OA Sport)

E' di Max Verstappen la pole position del Gran Premio d'Austria . L'olandese della Red Bull è stato il più veloce davanti a Norris e Russell, Ferrari al 4° posto con Sainz ed al 6° con Leclerc. Max ancora in pole in Austria (Autosprint.it)