Repubblica Ceca-Turchia 1-2, segna anche Calhanoglu: Montella agli ottavi come secondo

Repubblica Ceca-Turchia 1-2, segna anche Calhanoglu: Montella agli ottavi come secondo
Corriere della Sera SPORT

Ad Amburgo Repubblica Ceca-Turchia finisce 1-2. Una partita combattuta fino all'ultimo minuto, con i cechi che hanno provato a trovare il gol della vittoria, quello che li avrebbe mandati agli ottavi di finale, spedendo all'inferno la squadra di Vincenzo Montella. Ma così non è stato, con quest'ultimo che ha fatto festa nel finale con Tosun al 90' (Calhanoglu aveva pareggiato al 51' la rete di Soucek) passando come secondo dietro al Portogallo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Antonin Barak finisce nel mirino della critica nella Repubblica Ceca. Il centrocampista della Fiorentina si è fatto espellere nella partita decisiva della propria nazionale agli Europei, persa per 2-1 contro la Turchia e che è costata l'eliminazione alla squadra. (fiorentinanews.com)

Ma spieghiamo per step da dove arrivino gli animi bollenti che si sono scontrati alla fine di un match che ha visto sventolare 18 cartellini (2 rossi) in totale, un record tutto di EURO 2024. (OneFootball - Italiano)

dopo aver battuto la Repubblica Ceca costretta a giocare in 10 dal 20' per la doppia ammonizione di Barak 2-1. Ma la Repubblica Ceca non ci sta e d'orgoglio, grazie a un gran tiro di Soucek trova il pari. (La Gazzetta dello Sport)

Turchia, Yilmaz MVP contro la Rep. Ceca: "Questa generazione può fare cose incredibili"

Repubblica Ceca–Turchia è la partita degli Europei 2024 passata alla storia per un record tutt'altro che lusinghiero: ben 20 calciatori sono finiti sul taccuino dell'arbitro tra ammonizioni (18) ed espulsioni (2) a causa della maxi-rissa finale. (Fanpage.it)

La sua Repubblica Ceca è stata eliminata dall’Europeo, e il trequartista attualmente protagonista con la Fiorentina non è riuscito a evitare l’inevitabile. Non è stata una serata da ricordare per l’ex centrocampista giallorosso Antonín Barák. (Calcio Lecce)

Barış Alper Yılmaz è stato uno dei trascinatori della Turchia di Vincenzo Montella nella delicata sfida contro la Repubblica Ceca. Il 2-1 finale qualifica Calhanoglu e soci agli ottavi e l'attaccante del Galatasaray è stato eletto miglior giocatore della sfida: "C'era un'atmosfera incredibile. (TUTTO mercato WEB)