Blog | Jannik Sinner, il ranking Atp e gli altri numero uno del tennis mondiale

Blog | Jannik Sinner, il ranking Atp e gli altri numero uno del tennis mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Il 2024 sarà ricordato come l’anno in cui Jannik Sinner ha conquistato la vetta del tennis mondiale, diventando il primo italiano nella storia a raggiungere il numero uno del ranking ATP. A soli 23 anni, il talento di San Candido ha coronato un percorso di crescita straordinario, segnato da successi nei tornei più prestigiosi e una continuità di rendimento impressionante, con una tenuta mentale che poco ha da invidiare altri campioni del passato. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Un altro successo di stagione, arrivato nelle Finals di Torino, e una stagione da urlo che gli ha portato il posto di numero 1 al mondo Atp, conquistato in pieno svolgimento del Roland Garros, due titoli Slam (Australian Open e US Open), le Finals di Torino e altri cinque titoli Atp: Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e Shanghai. (Liberoquotidiano.it)

Il campione ha la sua residenza fiscale nel Principato di Monaco. E dagli altri tornei del 2024 ha accumulato circa 12.032.935 dollari (circa 11.000.000 euro), portando il totale annuale a circa 16.914.435 dollari (circa 15.500mila euro). (Adnkronos)

Una settimana praticamente perfetta per Sinner, che ha vinto tutti gli incontri disputati senza perdere neanche un set (in ognuno di questi non ha mai concesso più di quattro game). (Forbes Italia)

Sinner, che tesoro: è tra i dieci super ricchi per premi e sponsor. La Davis è l’ultima fatica

I complimenti ormai si sprecano per Jannik Sinner. Domenica Il numero uno al mondo ha vinto davanti ad uno stadio gremito il suo primo titolo Atp Finals. Un trionfo netto, meritato, senza appelli. L’azzurro ha battuto in sequenza Alex De Minaur, Daniil Medvedev, Taylor Fritz, Casper Ruud e ancora lo statunitense, in finale, tutto senza perdere nemmeno un set. (Tennis World Italia)

Jannik Sinner ha battuto Taylor Fritz nella finale delle Atp Finals. Un anno di grandissimi successi per il tennista altoatesino, che ha anche guadagnato grandi somme. (ilmessaggero.it)

L… (la Repubblica)