Siria: Teheran, 'situazione difficile, ma Assad affronterà con successo ribelli'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araqchi, in visita a Damasco domenica, ha affermato che la situazione in Siria è "difficile", ma che il governo del presidente Bashar al-Assad affronterà con successo i ribelli, come ha fatto in passato. (Civonline)
Su altre testate
Lo fa sapere il capo della diplomazia iraniana. "Sosteniamo con forza l'esercito e il governo in Siria", ha detto Abbas Araghchi prima di partire per Damasco. L'Iran "sostiene fermamente l'esercito e il governo" siriani dopo l'offensiva dei ribelli. (L'HuffPost)
"I gruppi di infedeli (ribelli siriani) sono buoni per i nemici del mondo islamico". "Mentre tutta l'attenzione della nazione islamica è focalizzata sulla Palestina - ha aggiunto - i ribelli stanno rivolgendo la loro attenzione a un altro luogo e non a scapito dell'entità sionista". (Civonline)
"Il persistente rifiuto del regime di Assad di impegnarsi nel processo politico e la sua dipendenza dalla Russia e dall'Iran hanno creato le condizioni per gli eventi attuali, tra cui il crollo delle linee controllate dal regime di Assad nel nord-ovest della Siria", ha dichiarato il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale Sean Savett in un comunicato. (la Repubblica)
TEHERAN (Alto Adige)
– Il presidente siriano Bashar al Assad ha promesso di sconfiggere il terrorismo nel suo paese, mentre la guerra civile rischia di deflagare su vasta scala. “Il terrorismo comprende solo il linguaggio della forza, e questo è il linguaggio con cui lo spezzeremo e lo distruggeremo, indipendentemente dai suoi sostenitori e sponsor”, ha detto Assad in una conversazione telefonica con quello che da Mosca viene considerato il presidente ad interim dell’Abkhazia Badra Gunba. (Agenzia askanews)
Ieri Araghchi ha annunciato che oggi avrebbe visitato Damasco per "portare il messaggio" di supporto della Repubblica islamica all'alleato Bashar Al Assad . "L'Iran appoggerà con forza il governo e l'esercito siriani contro i gruppi terroristici" : lo ha dichiarato il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, citato dall'agenzia Irna. (Gazzetta del Sud)