La politica Occidentale deve seguire una morale, 'no' al sostegno di guerre e caos per il dominio del dollaro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È strano rendersi conto che anche gli analisti più seri, come quelli della fortunata rivista di politica internazionale Limes, riescano a volte a confondere piani diversi. Con un certo grottesco orgoglio affermano di svolgere analisi prive di pregiudizi morali. In effetti la ricostruzione storica degli eventi e l'analisi realistica della politica internazionale impone la demistificazione dei travestimenti ideologici ed etici in cui la propaganda occidentale primeggia. (Il Giornale d'Italia)
Su altre fonti
È molto importante, abbiamo bisogno di questa unità per raggiungere la pace. Penso che solo insieme Stati Uniti ed Europa possano davvero fermare Putin e salvare l'Ucraina". (il Dolomiti)
BRUXELLES Non è ancora il giorno della resa. E suona tanto come un grido di aiuto quello che rivolge ai leader europei riuniti a Bruxelles per il primo vertice della nuova era von der Leyen. (ilmessaggero.it)
Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha partecipato a un vertice a Bruxelles con i leader dell'Unione Europea e della Nato per discutere del conflitto armato scatenato dalla Russia e rafforzare il sostegno materiale occidentale – bellico e finanziario – al paese aggredito. (Limes)
L'intervista di Fanpage.it a Eleonora Tafuro, ricercatrice senior dell'Osservatorio Russia, Caucaso e Asia Centrale dell'Ispi: "Zelensky ha ripetuto concetti già espressi settimane fa, quando è avvenuto, soprattutto in seguito all'elezione di Donald Trump, un cambio di retorica che rispecchia la situazione sul campo, che non è positiva per Kiev. (Fanpage.it)
Penso che sia pazzo, davvero. Per lui la vita umana non vale niente. (Secolo d'Italia)
Al suo arrivo a Bruxelles, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha lanciato un chiaro appello all’alleanza atlantica: “Solo se uniti, Ue e Usa possono sconfiggere Putin“. Bruxelles – L’ultimo vertice europeo dell’anno ha inizio. (EuNews)