Guccini respinge il confronto tra "Gloria" e "La locomotiva" proposto da Jovanotti

Guccini respinge il confronto tra Gloria e La locomotiva proposto da Jovanotti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lorenzo Jovanotti è attualmente impegnato nel consueto tour promozionale per il suo nuovo album Il Corpo Umano, di cui sono già noti un singolo, Montecristo, e la copertina. Consapevole di attirare l’attenzione dei media, ha fatto paragoni tra artisti molto diversi, generando discussioni. Durante la trasmissione Belve, ha affermato che “la musica non è mai nociva” e che Tony Effe e Mozart sono, in fondo, colleghi, aggiungendo: “A Mozart Sesso e samba non sarebbe dispiaciuta”. (SentireAscoltare)

Su altri media

Perché, insomma, noi immaginiamo che Jovanotti di essere coinvolto in un dissing addirittura da Francesco Guccini, manco fossero due rapper della “old school”, nemmeno lui avrebbe potuto prevederlo. Per carità, un dissing senza insulti ed elegante, qua nessuno è la “bitch” di nessuno, ma tant’è. (La Stampa)

Luca Beatrice 22 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

– “No, non sono d'accordo con Jovanotti”, risponde così Francesco Guccini alla domanda di Marco Carrara a 'Timeline', in onda domenica 22 dicembre alle 14,30 su Rai3, che gli chiede un commento alle affermazioni di Lorenzo Jovanotti in una intervista di qualche giorno fa sul Corriere della Sera secondo il quale il brano 'Gloria' di Umberto Tozzi non ha nulla da invidiare alla 'Locomotiva'. (il Resto del Carlino)

La stoccata di Francesco Guccini: "Calcutta e Cremonini? Ho sentito parlare di Mannarino"

“Gloria” di Umberto Tozzi non ha nulla da invidiare alla “Locomotiva” di Guccini». È bastato che Jovanotti lanciasse, qualche giorno fa sulle nostre pagine ad Aldo Cazzullo, un apparente innocuo sasso nello stagno altrimenti spesso conformista della musica italiana, dove tutti parlano sempre bene di tutti, perché scoppiasse un putiferio. (Corriere della Sera)

Improvviso botta e risposta a distanza fra Lorenzo Jovanotti e Francesco Guccini. L’84enne artista di Modena ha replicato, parlando al programma Timeline della Rai, alle parole di Cherubini che aveva paragonato la sua La locomotiva a Gloria, brano immortale di Umberto Tozzi. (Lettera43)

La stoccata di Francesco Guccini: “Calcutta e Cremonini? Ho sentito parlare di Mannarino” L’intervista completa andrà in onda nella prossima puntata di “Timeline”, prevista domenica 22 dicembre alle 14.30 su Rai 3. (Fanpage.it)