200 anni del Passo dello Stelvio: ecco la Moto Guzzi Stelvio Duecento Tributo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel lontano 1825 venne aperto al traffico il Passo dello Stelvio, un'imponente opera divenuta nel breve periodo molto più che una semplice via di comunicazione tra Valtellina e Val Venosta. Con 200 anni di storia, il celebre valico vanta 88 tornanti e oggi più che mai è una destinazione mitica per qualsiasi mototurista, rappresentando una tappa quasi obbligata per gli amanti delle due ruote. Per celebrare una ricorrenza tanto significativa, Moto Guzzi ha scelto il palcoscenico di EICMA 2024 per presentare la Stelvio Duecento Tributo, una versione speciale, prodotta in edizione limitata e numerata, della sua avanguardistica moto adventure. (HDmotori)
Ne parlano anche altri media
Diventa ancora più ricca la versione “S” della Moto Guzzi V 100 Mandello. Il sistema sviluppato da Piaggio Fast Forward ha già esordito sulla Stelvio ed è stato studiato per aumentare il livello di sicurezza; impiega la tecnologia Imaging Radar 4D e comprende le funzioni Forward Collision Warning (FCW) che segnala il rischio di tamponare il veicolo che precede, Blind Spot Information System (BLIS) per il controllo dell’angolo cieco e Lane Change Assist (LCA) che limita il rischio di uscire involontariamente dalla corsia di marcia. (inSella)
Era il 1825 quando fu aperto al traffico il Passo dello Stelvio. Per celebrare questa ricorrenza Moto Guzzi ha pensato Stelvio Duecento Tributo, una versione in edizione limitata e numerata della adventure che del celebre Passo porta il prestigioso nome. (EICMA)
Per celebrare questa ricorrenza Moto Guzzi svela a EICMA 2024 Stelvio Duecento Tributo, speciale versione in edizione limitata e numerata della adventure dell’Aquila. Il Passo dello Stelvio apre al pubblico nel lontano 1825, eh sì, sono passati ben duecento anni. (Moto.it)
Si comincia con il motore, ora Euro 5+ e con acceleratore Ride-by-Wire, che porta in dote il Cruise Control. Accanto alle V7 Stone e V7 Special fa il proprio debutto la nuova Moto Guzzi V7 Sport, la V7 più tecnologicamente avanzata di sempre. (EICMA)
Condivide la stessa base tecnica ma è la V7 tecnologicamente più avanzata di sempre: l’adeguamento alla normativa Euro 5+ è stato l’occasione per interventi significativi, tra i quali l’introduzione della piattaforma inerziale a sei assi e dell’acceleratore Ride-by-Wire. (inSella)
Mentre si avvicina ai sessanta anni di storia, il lancio del primo esemplare risale al 1967, per il 2025 la V7 si presenta al Salone di Milano con novità sia sul fronte stilistico che dell’equipaggiamento tecnico e si amplia riportando alla luce un nome mitico: accanto alle già note V7 Stone e V7 Special fa infatti il proprio debutto la nuova Moto Guzzi V7 Sport, la V7 più tecnologicamente avanzata di sempre. (Moto.it)