Moto Guzzi Stelvio Duecento Tributo

Moto Guzzi Stelvio Duecento Tributo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Era il 1825 quando fu aperto al traffico il Passo dello Stelvio: 200 anni di storia di un’imponente opera divenuta ben presto più di una semplice via di comunicazione. Il celebre valico che collega Valtellina e Val Venosta, 88 tornanti in totale – 48 dal versante altoatesino, 40 da quello lombardo – è oggi, più di ogni altra cosa, un luogo dell’anima e una conquista irrinunciabile per ogni appassionato delle due ruote. (Red-Live)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il mondo delle due ruote è spesso fatto di piccoli passi avanti. Ma ogni tanto arriva qualcosa che cambia le carte in tavola. Come la nuova Moto Guzzi V100 Mandello che, con il suo ultimo aggiornamento, fa un balzo in avanti da far tremare la concorrenza. (Alla Guida)

Il bicilindrico trasversale a V raffreddato ad aria e con trasmissione a cardano, abbraccia la nuova normativa Euro 5+ ed è stato oggetto di interventi significativi, tra cui l'adozione del comando dell'acceleratore Ride-by-Wire multimappa che, oltre a garantire una gestione più precisa e personalizzabile dell'erogazione, porta in dote il Cruise Control. (Il Messaggero - Motori)

Con 200 anni di storia, il celebre valico vanta 88 tornanti e oggi più che mai è una destinazione mitica per qualsiasi mototurista, rappresentando una tappa quasi obbligata per gli amanti delle due ruote. (HDmotori)

Il Passo dello Stelvio compie 200 anni: Moto Guzzi porta a EICMA la Stelvio Duecento Tributo

Il sistema sviluppato da Piaggio Fast Forward ha già esordito sulla Stelvio ed è stato studiato per aumentare il livello di sicurezza; impiega la tecnologia Imaging Radar 4D e comprende le funzioni Forward Collision Warning (FCW) che segnala il rischio di tamponare il veicolo che precede, Blind Spot Information System (BLIS) per il controllo dell’angolo cieco e Lane Change Assist (LCA) che limita il rischio di uscire involontariamente dalla corsia di marcia. (inSella)

Mentre si avvicina ai sessanta anni di storia, il lancio del primo esemplare risale al 1967, per il 2025 la V7 si presenta al Salone di Milano con novità sia sul fronte stilistico che dell’equipaggiamento tecnico e si amplia riportando alla luce un nome mitico: accanto alle già note V7 Stone e V7 Special fa infatti il proprio debutto la nuova Moto Guzzi V7 Sport, la V7 più tecnologicamente avanzata di sempre. (Moto.it)

Il Passo dello Stelvio apre al pubblico nel lontano 1825, eh sì, sono passati ben duecento anni. Duecento anni di storia di un’imponente opera che non è solo una via di comunicazione che collega Valtellina e Val Venosta. (Moto.it)