Il segreto di Pickford: sulla borraccia le indicazioni per i rigori

Il segreto di Pickford: sulla borraccia le indicazioni per i rigori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

L'Inghilterra si è qualificata alla semifinale di Euro 2024 battendo la Svizzera ai rigori grazie a una parata di Jordan Pickford su Manuel Akanji. Un intervento decisivo, messo a segno grazie anche a un piccolo "segreto". Come dimostrano le immagini, il portiere dell'Everton si è presentato infatti alla "lotteria" dei rigori con una borraccia speciale su cui erano riportate tutte le indicazioni di tiro dei giocatori svizzeri. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Due formazioni dal tasso tecnico diverso ma unite dallo stesso obiettivo: raggiungere la semifinale di Euro2024. Questo lo scenario della sfida andata in scena oggi pomeriggio alla Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf tra Svizzera e Inghilterra (Spazio Inter)

Ct: Southgate 6,5. ZZERA 4 ai calci di rigore INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford 6,5; Walker 6, Stones 5,5, Konsa 6,5 (34’ st Shaw 6); Saka 7,5, Mainoo 6 (34’ st Eze 6), Rice 7, Trippier 5,5 (34’ st Palmer 6,5); Foden 5 (10’ sts Alexander-Arnold 6,5), Bellingham 6; Kane 5 (5’ sts Toney 6). (Quotidiano Sportivo)

Succede tutto nei minuti finali con il vantaggio svizzero di Embolo e il pareggio della nazionale inglese a firma Saka (MVP del match). Equilibrio che dura fino ai calci di rigore: decisivo l'errore dagli undici metri di Akanji. (Sky Sport)

FOTO - Pickford e la borraccia con tutti i rigori svizzeri e dove buttarsi: e lo para ad Akanji!

Svizzera in vantaggio con Embolo al 75', all'80 pareggio inglese con Saka (LAPRESSE)

Il portiere dell'Everton si è rivelato l'MVP di Inghilterra-Svizzera, laureandosi a protagonista assoluto nella lotteria dei penalty che ha consentito ai britannici di volare alle semifinali di Euro 2024. (Goal Italia)

Il portiere ha parato il rigore di Akanji nella serie finale e, dato che i compagni hanno segnato tutti, tanto è bastato per portare i Tre Leoni tra le migliori quattro del torneo.Una foto interessante ha mostrato il grande lavoro dei portieri di oggi sui calci di rigore: la borraccia di Pickford, infatti, aveva sopra un adesivo con su scritti i nomi di tutti i giocatori svizzeri e accanto la possibile direzione della battuta di ognuno. (Calciomercato.com)