Il Ranieri-ter subito in salita: la favola fa i conti con la realtà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono le conseguenze dell'amore: quando si fa una scelta di cuore si dà il massimo, ma non si può decidere anche il finale. E bisogna accettare che non sempre i ritorni sono felici, scrive Silvia Scotti su La Repubblica. La terza volta non è come Ranieri la immaginava: non c'è risultato, non c'è fortuna, non c'è una favola da raccontare, non c'è un lieto fine, non c'è neanche l'atmosfera, un tifoso che possa urlare il suo nome e farlo sentire a casa. (ForzaRoma.info)
Su altre fonti
Tra i peggiori in campo Hummels e Pellegrini. Nei giallorossi si salvano solamente Koné ed El Shaarawy. (ForzaRoma.info)
"Risposta Lukaku". Titola così in prima pagina La Gazzetta dello Sport, che ha celebrato la vittoria conquistata dal Napoli al Maradona contro la Roma. Gli azzurri sono rimasti in testa alla classifica, passando proprio con un gol dell'ex romanista di fronte al proprio pubblico. (Tutto Napoli)
Zero domande per Antonio Conte sui dubbi arbitrali relativi a Napoli-Roma. Nessuna televisione ha sentito l'esigenza di capire dall'allenatore del Napoli come mai Lukaku non sia stato ammonito in 2 occasioni chiare, con relativa espulsione. (fcinter1908)
"Modulo? Non c'è un sistema di gioco di base, ormai tutti cambiano e l'importante è capire quando bisogna saper chiudere bene. Abbiamo fatto due errori, di cui uno che ci è costato il gol. Dobbiamo pesare il momento, il Napoli lotta per il primato e noi siamo in un momento delicato. (Fantacalcio ®)
L'ho rischiato perchè mancavano pochi minuti e ho detto: o la va o la spacca: lui ha un cilindro da cui può tirare fuori qualsiasi giocata". Così, rispondendo a una specifica domana, Claudio Ranieri spiega la sua decisione di far entrare 'La Joya' a tre minuti dalla fine del match contro il Napoli. (Corriere Delle Alpi)
Ecco quanto sintetizzato dal sito di Gianluca di Marzio: "L'ho rischiato, perché ho detto "o la va o la spacca". L'allenatore della Roma Claudio Ranieri, ai microfoni di Skysport, si è espresso così sull'ingresso di dybala contro il Napoli. (Tutto Juve)