C’è la Fiorentina, il Milan cerca punti e continuità: niente turnover, Fonseca punta sui titolarissimi

C’è la Fiorentina, il Milan cerca punti e continuità: niente turnover, Fonseca punta sui titolarissimi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

L'allenatore portoghese, nonostante il fitto calendario, continua ad evitare il turnover e si affida alle certezze: torna la coppia Morata-Abraham. Sesta partita in 23 giorni: ecco cosa racconta il calendario fitto di impegni di una squadra che affronta, oltre al campionato, anche la Champions League. Il Milan si appresta a chiudere questo tour-de-force con il match del 'Franchi' contro la Fiorentina, gara che chiuderà la settima giornata di Serie A (Goal Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo un inizio horror di campionato, il Milan, dalla sosta di settembre in poi, ha rimesso in piedi la sua classifica vincendo tutte e tre le gare in programma: 4-0 al Venezia a San Siro, 1-2 all'Inte (TUTTO mercato WEB)

Il problema tattico più evidente è stato già trattato e descritto più volte nei post precedenti: è il primo pressing rossonero, che una volta saltato dagli avversari apre praterie sconfinate. Dopo il Liverpool in casa, che del Diavolo ha fatto un sol boccone battendolo 3-1, anche il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ha dominato in lungo e in largo contro i rossoneri, tanto che l’1-0 finale della BayArena è stato stretto ai tedeschi. (Milan Night)

So che poi avremo tante partite e io ho fiducia di tutti ma penso che ora sia giusto così ". Inizia così la conferenza stampa del tecnico del Milan Paulo Fonseca alla vigilia del match al Franchi contro la Fiorentina di Palladino: " Il gruppo dopo Leverkusen era arrabbiato, quello che ho visto in questi giorni mi dà buone sensazioni. (Tuttosport)

Conferenza stampa Fonseca: «Domani Morata TITOLARE, non cambio in difesa. Kalulu e Adli? Dico che…»

Nella Viola mancherà per infortunio Mandragora, frenato giovedì in Conference League da un problema al ginocchio che andrà valutato. Ha ripreso ad allenarsi sul campo invece Pongracic, ma difficilmente verrà rischiato già in questo turno di campionato (Fantacalcio ®)

“La continuità è importante in questo momento, quando abbiamo più giorni per recuperare i giocatori. Se la squadra sta bene è importante mantenere il massimo dei giocatori che possiamo, ma non è che non ho fiducia negli altri: Loftus e Chukwueze ad esempio sono entrati bene e lavorano bene. (SportItalia.it)

Giornata di vigilia in casa Milan, che domani affronterà la Fiorentina al Franchi nella sfida valevole per la settima giornata della Serie A 2024/25. Milannews24 segue LIVE la conferenza stampa di Paulo Fonseca dalle 14. (Milan News 24)