Le intercettazioni sulle tangenti pagate ai funzionari Asl: «Se ti trovano i soldi in casa dì che è l'eredità di tuo padre»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli appalti venduti agli imprenditori amici avrebbero fruttato decine di migliaia di euro di tangenti che i tre dirigenti arrestati non sapevano nemmeno più come utilizzare. In alcuni casi sarebbero state pagate mazzette fino a 30mila euro, che i tre funzionari Nicola Sansolini, Iacobellis e Sciannimanico non sapevano più nemmeno come spendere: «Aumentiamo! invece di diminuire aumentiamo! Il problema è che come ti dicevo non riesci a... (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Su altri media
Dalla mattinata odierna, i finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno dando esecuzione nelle province di Bari e Taranto a un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali nei confronti di 10 persone (6 in carcere, 4 agli arresti domiciliari), emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del locale Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica di Bari. (RuvoLive.it)
Questa intercettazione regala l’immagine plastica di come funzionavano le cose all’Azienda sanitaria locale di Bari, travolta dall’inchiesta che ha portato a 10 arresti per associazione a delinquere, corruzione, falso, turbata libertà degli incanti e subappalti … (Il Fatto Quotidiano)
Come accaduto, ad esempio, quando uno degli indagati coinvolti, individuato in internet un articolo di suo interesse, ha fornito a un imprenditore indicazioni sulle modalità di acquisto on-line del bene, stampando la schermata con il codice di riferimento dell’articolo “allora il sito è Chanel – si legge negli atti dell'inchiesta - e questo è il coso... (quotidianodipuglia.it)
L'inchiesta riguarda alcune tangenti per appalti nella sanità, tra gli arrestati ci sono imprenditori e dirigenti dell'Asl di Bari.Le misure cautelari sono state emesse dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bari, Giuseppe Ronzino, su richiesta dalla Procura della Repubblica di Bari. (GiovinazzoViva)
“Se vengo a fare una perquisizione a casa tua e ti trovo 20 mila euro in contanti, tu puoi dire: "Io quei 20 mila euro li ho avuti da mio padre che mi ha dato…"… (…) "…mi ha dato l'eredità, ce li aveva", oppure: "Io percepisco il fitto a nero, quelli sono tutti i fitti che io ho percepito e che ho tenuto… che ho tenuto da parte". (La Repubblica)
I finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria (guidati dal colonnello Arcangelo Trivisani) e quelli del comando provinciale guidati dal generale Pasquale Russo … (La Repubblica)