F1: Gp Belgio. Vasseur "Fiduciosi per un fine settimana competitivo"

F1: Gp Belgio. Vasseur Fiduciosi per un fine settimana competitivo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
sport.tiscali.it SPORT

Il team principal Ferrari: "I nostri piloti hanno sempre amato questa pista" MARANELLO (ITALPRESS) - La pausa estiva è alle porte ma, prima di chiudere i battenti per qualche settimana, come prevede il regolamento FIA, c'è da disputare una delle corse più storiche del Mondiale di Formula 1, il Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps. "Il Gran Premio del Belgio chiude un luglio particolarmente impegnativo per la squadra in pista e per tutti coloro che sono impegnate in fabbrica a Maranello - ha spiegato Fred Vasseur, team principal Ferrari - Il circuito di Spa-Francorchamps ci permetterà di verificare se abbiamo fatto un buon lavoro nelle ultime settimane per mitigare gli effetti collaterali che pacchetto di aggiornamento introdotto di recente ci ha dato nelle curve ad alta velocità. (sport.tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La pausa estiva è alle porte ma, prima di chiudere i battenti per qualche settimana, come prevede il regolamento FIA, c’è da disputare una delle corse più storiche del Mondiale di Formula 1, il Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps (Ferrari)

Francesco Carrozzo è uno dei giovani tecnici del Cavallino che stanno crescendo all’interno della Scuderia. Siciliano di 33 anni, è il testing and track engineer della squadra in pista: fra gli altri compiti si occupa della trasmissione della SF-24. (Motorsport.com - IT)

Sarà una lunga estate per Max Verstappen. Il tre-volte campione del mondo, infatti, sa che da qui alle prossime settimane potrebbe davvero iniziare a pensare al suo poker iridato o se, invece, cosa che certamente non si augura, dovrà rimboccarsi ulteriormente le maniche in vista della seconda parte del Mondiale di Formula Uno 2024. (OA Sport)

F1| Ferrari: a Spa la marcia più sollecitata del cambio è l'ottava

Fred Vasseur ci crede. La Ferrari secondo il team principal francese ha imboccato la strada giusta in Ungheria: sul tracciato di Spa-Francorchamps verrà confermato il fondo evoluto che è stato montato nella trasferta magiara, perché le indicazioni che sono emerse dalla SF-24 dicono che gli effetti negativi dei saltellamenti sono stati mitigati dalle ultime modifiche. (Motorsport.com - IT)

"Spa è sempre stata la mia pista preferita, con le sue curve veloci e tante opportunità di sorpasso, oltre ai tifosi fantastici - ha spiegato l'olandese della Red Bull - In Ungheria è stata una gara difficile e un fine settimana da dimenticare e da cui andare avanti. (sport.tiscali.it)

In casa Ferrari, oggettivamente, le aspettative sono basse. (OA Sport)