Usa 2024, il discorso di Kamala Harris: «Accetto il risultato di questa elezione, ma non la sconfitta della lotta che ha alimentato questa campagna»

Usa 2024, il discorso di Kamala Harris: «Accetto il risultato di questa elezione, ma non la sconfitta della lotta che ha alimentato questa campagna»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Open ESTERI

La leader democratica e vicepresidente uscente da Washington garantisce a Trump una transizione pacifica. E cita un adagio: «Soltanto quando è abbastanza buio si possono vedere le stelle» «Il mio cuore è pieno di gratitudine. Queste elezioni non sono state quelle che volevamo, quelle per cui avevamo combattuto ma ascoltatemi quando vi dico che la luce della promessa dell’America spenderà sempre». Queste le parole della candidate democratica e oramai ex vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Grazie ai miei sostenitori per la fiducia, a Biden e a tutto il mio team. (Sky Tg24 )

Kamala Harris "è stata una partner incredibile", ha dichiarato Joe Biden elogiando "l'integrità, il coraggio e il temperamento" della vicepresidente Usa dopo la sconfitta contro Donald Trump alle elezioni americane. (Tiscali Notizie)

Spesso dico che quando combattiamo, vinciamo, ma il fatto è che a volte la lotta richiede un pò di tempo. Nel discorso della sconfitta, Kamala Harris si rivolge ai suoi giovani sostenitori e dice: "va bene sentirsi tristi e delusi, ma sappiate che andrà tutto bene. (ilmessaggero.it)

«Santo cielo!»: i risultati della Harris sconvolgono gli esperti della CNN

I seggi a New York sono rimasti aperti fino alle 21, le 3 del mattino in Italia, ma molti altri Stati hanno chiuso le urne alle 19. Ci si ritrova in un bar, si beve birra, si mangia pizza, fino all’arrivo dell’esito dell’ultimo stato. (Vanity Fair Italia)

Kamala Harris ha pronunciato il suo primo discorso pubblico dopo aver ceduto le elezioni presidenziali a Donald Trump. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Il debole risultato elettorale di Kamala Harris non ha sconvolto solo i suoi sostenitori. Anche gli osservatori, gli esperti e i giornalisti americani sono rimasti stupiti della scarsa performance della democratica contro il repubblicano Donald Trump. (Corriere TV)