Kamala Harris, provocazione a Trump nel discorso post sconfitta: "Noi accettiamo il risultato delle elezioni"

Kamala Harris, provocazione a Trump nel discorso post sconfitta: Noi accettiamo il risultato delle elezioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio Notizie ESTERI

“Sono molto orgogliosa della nostra corsa. Mentre io concedo la sconfitta di questa elezione, non concedo la sconfitta alla lotta per la libertà“. Lo ha detto Kamala Harris nel corso del suo primo discorso dopo l’election day statunitense che ha visto trionfare Donald Trump, con un velato riferimento a Capitol Hill e ai fatti avvenuti nel gennaio 2021. La vicepresidente in carica ha aggiunto di non avere alcuna intenzione di arrendersi o di smettere di “lottare per le donne”. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

La candidata democratica ha 60 anni, nata in California. Trasferita in Canada con la madre e la sorella Maya, tornò a San Francisco per laurearsi in legge. (Tiscali Notizie)

Del resto se l’America ha inventato il Super bowl, ha pensato anche ai «watch party» dell’election day. Ci si ritrova in un bar, si beve birra, si mangia pizza, fino all’arrivo dell’esito dell’ultimo stato. (Vanity Fair Italia)

"Grazie ai miei sostenitori per la fiducia, a Biden e a tutto il mio team. (Sky Tg24 )

Biden, i democratici puntano il dito contro l'ex presidente: «Harris ha fatto la sua campagna con i poster cambiati»

«Il mio cuore è pieno di gratitudine. Queste elezioni non sono state quelle che volevamo, quelle per cui avevamo combattuto ma ascoltatemi quando vi dico che la luce della promessa dell’America spenderà sempre». (Open)

Le vere ragioni della sconfitta di Kamala Harris Axios, un sito di inconcussa fede progressista, presentando una cartina degli States nella quale il rosso del Grand Old Party è il colore dominante (277 voti elettorali a Trump, 244 a Harris), ha commentato: “L’ex presidente Trump è riuscito ad architettare la rentrée più stupefacente della storia americana, un ritorno che sfida la legge di gravità”. (Start Magazine)

La decisione di Biden di ricandidarsi nonostante le promesse iniziali di essere un «ponte» verso una nuova leadership, ha lasciato insoddisfatti molti democratici, secondo quanto riportato dalla CNN. Secondo un funzionario della campagna di Kamala Harris, l'ex presidente Joe Biden porta gran parte della responsabilità per la recente sconfitta elettorale. (ilgazzettino.it)