Harris furiosa contro Biden. Il suo staff: "Non doveva nascondere la sua salute e ritirarsi prima"

Harris furiosa contro Biden. Il suo staff: Non doveva nascondere la sua salute e ritirarsi prima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'HuffPost ESTERI

Una sconfitta dura da accettare, e i democratici americani ora criticano Biden ha aspettato troppo per uscire dalla corsa. "Perchè ha resistito così a lungo? Non avrebbe dovuto nascondere la sua salute e ritirarsi molto prima", spiegano alla Reuters dall'entourage di Harris. Harris era la sfavorita autoproclamata contro il suo rivale repubblicano - che ha chiamato all&… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

I risultati delle elezioni americane, in diretta Secondo i conteggi più affidabili, i due candidati partivano da un bottino certo — 226 voti elettorali per Harris, 219 per Trump — e avevano 21 combinazioni ciascuno per superare la soglia dei 270 necessari per essere eletti. (Corriere della Sera)

– “Non abbandoneremo mai la lotta per proteggere le scuole e le strade dalla violenza con le armi e non abbandoneremo mai la lotta per la nostra democrazia, per lo Stato di diritto, per una giustizia eguale e per la sacra idea che per ciascuno di noi, indipendentemente da chi siamo o da dove abbiamo iniziato, certi diritti fondamentali e libertà devono essere rispettati e mantenuti”. (Agenzia askanews)

Dove seguire la serata elettorale? «L’ansia è troppo forte, non si possono aspettare i risultati a casa, da soli», continua Quency. Ci si ritrova in un bar, si beve birra, si mangia pizza, fino all’arrivo dell’esito dell’ultimo stato. (Vanity Fair Italia)

Elezioni Usa 2024, il discorso di Kamala Harris dopo la sconfitta contro Donald Trump

La vicepresidente in carica ha aggiunto di non avere alcuna intenzione di arrendersi o di smettere di “lottare per le donne”. Lo ha detto Kamala Harris nel corso del suo primo discorso dopo l’election day statunitense che ha visto trionfare Donald Trump, con un velato riferimento a Capitol Hill e ai fatti avvenuti nel gennaio 2021. (Virgilio Notizie)

«Non è il risultato che volevo, ma il mio cuore è comunque pieno di gratitudine e orgoglio per quello che abbiamo fatto in questi 107 giorni di campagna elettorale costruendo comunità, creando nuove coalizioni sociali che terranno accesa la luce che brillerà sempre luminosa: quella del valori, degli ideali che riflettono il meglio della nostra nazione. (Corriere della Sera)

La candidata democratica, sconfitta da Donald Trump nel voto per la Casa Bianca, dopo ore di silenzio ha commentato l’esito delle urne parlando ai suoi sostenitori alla Howard University di Washington. (Sky Tg24 )