Elezioni Usa, Harris sconfitta da Trump: ecco perché

Elezioni Usa, Harris sconfitta da Trump: ecco perché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LAPRESSE ESTERI

Le opinioni degli esperti Margelletti (Cesi) e Pastori (Ispi) Quella di Donald Trump contro Kamala Harris è stata una “vittoria molto netta” e “sul perché credo ci sia un complesso di ragioni diverse”, ma “in ultima analisi, se vogliamo andare a vedere le ragioni di fondo, forse sono state che Harris è stata ed è troppo associata all’attuale amministrazione” Biden, “che è estremamente impopolare”, e poi “che Kamala Harris non ha saputo toccare le corde giuste del Paese”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Il Partito Democratico che conoscevamo è morto. Un tempo c’erano i democratici di Reagan, ora ci sono i democratici di Trump». (la Repubblica)

Reuters (Avvenire)

Perché non ci arrendiamo, lotteremo e continueremo a sperare. Ma a volte la lotta ha bisogno di tempo. (la Repubblica)

Trump presidente, la telefonata di Harris per ammettere la sconfitta

Delusione e rabbia corrono sui social: «Per far vincere una donna negli Usa devi candidare due donne», «pur di non avere una donna al comando hanno preferito un criminale, il primo presidente Usa processato e condannato per reati penali, l’uomo che decide della vita delle donne». (Corriere della Sera)

Si spengono le luci qui sul palco, ma quanti amici intorno, cantava Antonello Venditti qualche tempo fa. Si è conclusa così la notte terribile della candidata Democratica e dei suoi elettori, che erano pronti a festeggiare la sua vittoria. (Secolo d'Italia)

Nel frattempo la candidata democratica sta lavorando al suo discorso che terrà più avanti nel corso della giornata dalla Howard University, ha aggiunto un suo assistente. Il discorso di Harris (Adnkronos)