"Problema mentale, non fisico": la rassicurazione di Sinner

Problema mentale, non fisico: la rassicurazione di Sinner
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale SPORT

Anche Jannik Sinner è umano e può capitare che possa perdere una partita, tra l'altro con un top ten mondiale (Rublev) e soprattutto se il calendario di Montreal a causa della pioggia lo ha costretto a due gare nella stessa giornata, prima contro il cileno Tabilo (con facile vittoria in due set) e poi contro il russo dove è arrivata una sconfitta certamente inattesa ma che non deve preoccupare più di tanto stando alle parole del numero uno del mondo in conferenza stampa. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Jannik Sinner ha perso ai quarti a Montreal, dove l’anno scorso era riuscito a prendersi il trofeo; si è arreso al russo Andrej Rublev in tre set 3-6, 6-1, 2-6. Il dolore all’anca destra si è fatto sentire maggiormente nel terzo set, ma non ha voluto chiedere l’intervento del fisioterapista, come invece gli era stato suggerito dall’allenatore Cahill. (IlNapolista)

Jannik Sinner è stato eliminato ai quarti al Masters 1000 di Montreal, battuto dal russo Andrey Rublev, numero 8 del tabellone, con il punteggio di 6-3, 1-6, 6-2. Ho alzato il livello nel secondo set, ma a oggi non sono in grado di tenere quel livello». (Corriere TV)

Prossimo avversario sarà il russo Andrey Rublev (n.8). Jannik Sinner approda agevolmente ai quarti del Masters 1000 di Montreal grazie al successo in due set (6-4, 6-3) sul mancino cileno Alejandro Tabilo, n. (Il Mattino di Padova)

Sinner e Arnaldi ai quarti a Montreal, sognando un derby azzurro in semifinale

Matteo Arnaldi batte Kei Nishikori e si qualifica per la prima volta per una semifinale in un evento “mille”, mentre c’è delusione e preoccupazione per Jannik Sinner, battuto in tre set da Andrey Rublev soffrendo problemi di tenuta e all’anca nel corso del terzo set. (LiveTennis.it)

Jannik Sinner analizza la sconfitta nei quarti di finale del torneo di Montreal contro Andrey Rublev e in conferenza stampa ammette: "Sì, è stata una partita difficile. Nel terzo è andata com’è andata ma va bene così, è una cosa che capita. (Adnkronos)

Il numero uno del mondo si è sbarazzato del cileno Alejando Tabilo in due set (6-4 6-3 il punteggio), in un match che è stato in equilibrio solo all’inizio del primo set, prima che l’altoatesino cambiasse marcia, sbarazzandosi del sudamericano senza troppi problemi. (La Gazzetta dello Sport)