Fiorentina-Juventus 3-0, Viola multati di 50mila euro per la coreografia «Juve m****»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il giudice sportivo della Lega Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha multato la Fiorentina di 50mila euro per lo striscione esposto dai suoi tifosi domenica allo stadio Franchi «Juve m». Nella motivazione c'è scritto che la coreografia conteneva «una espressione oltraggiosa nei confronti della squadra avversaria» e inoltre i tifosi della Fiorentina «hanno intonato cori beceri nei confronti di tifosi e giocatori» del club bianconero. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una provocazione gratuita che ha innescato la reazione del club bianconero: prima la condanna ufficiosa della coreografia poi la richiesta di chiarimenti alla FIGC e alla Lega Calcio, oltre a rivolgersi alla Questura di Firenze nel tentativo di individuare i responsabili per eventuali provvedimenti. (ilmessaggero.it)
(Adnkronos) – Il giudice sportivo di Serie A ha inflitto 50mila euro di multa alla Fiorentina perché i suoi tifosi prima del match con la Juventus hanno esposto una coreografia contenente l’espressione ‘Juve ma. (OglioPoNews)
Fiorentina-Juventus non è ancora finita. Almeno fuori dal campo. Se da una parte infatti il risultato di 3-0 in favore della squadra viola non lascia molto spazio alle discussioni sull'andamento della partita - a senso unico -, dall'altra è la coreografia messa in atto dai tifosi della Fiorentina in curva a finire sotto i riflettori bianconeri. (Milan News)
La coreografia dei tifosi della Fiorentina allo Stadio Franchi, in occasione della partita contro la Juventus, ha suscitato tantissime polemiche. La scritta "Juve ma", ripetuta sovente... (Virgilio)
Il Giudice Sportivo ha sanzionato la Fiorentina con un'ammenda di 50 mila euro (e la diffida del campo di gioco) per l'oltraggiosa coreografia comparsa in Curva Ferrovia in occasione della gara con la Juventus, nonché per alcuni cori "beceri", contro tifosi ospiti e giocatori bianconeri, in occasione della medesima partita. (La Gazzetta dello Sport)