Presidenziali Romania, Georgescu vince a sorpresa il primo turno

Presidenziali Romania, Georgescu vince a sorpresa il primo turno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Con quasi il 100% delle schede scrutinate, il primo turno delle presidenziali in Romania riserva un'enorme sorpresa: il candidato indipendente Calin Georgescu è in testa e passa al ballottaggio con il 22,91% delle preferenze, scalzando il premier socialdemocratico Marcel Ciolacu che per parte dello spoglio e per gli exit poll era dato per vincente.Ciolacu è secondo con il 19,19% dei voti, tallonato dalla leader dell'Usr, l'ex giornalista tv, Elena Lasconi, al 19,14%. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Dopo lo spoglio di oltre il 90% delle schede votate per le elezioni presidenziali, il candidato di estrema destra e filorusso, Calin Georgescu, è avanti di un paio di punti rispetto al premier socialdemocratico e filoeuropeista Marcel Ciolacu (Sky Tg24 )

In Romania oggi, domenica 24 novembre, i cittadini sono stati chiamati alle urne per il primo turno delle elezioni presidenziali. (Sky Tg24 )

In Romania, dopo lo spoglio di oltre il 99% delle schede, nelle elezioni presidenziali è passato in testa con i 23% dei voti il candidato di estrema destra e filorusso Călin Georgescu, autentica sorpresa della consultazione. (Il Fatto Quotidiano)

Romania alle urne per il nuovo presidente, al voto anche a Varese

Con il 98,66 per cento dei voti scrutinati Calin Georgescu risulta in testa nel primo turno delle elezioni presidenziali in Romania. L'8 dicembre prossimo si andrà al ballottaggio, una settimana dopo le elezioni parlamentari Il candidato di estrema destra e filo russo, Calin Georgescu, risulta in testa nel primo turno delle elezioni presidenziali in Romania, con il 98,66 per cento dei voti scrutinati. (Euronews Italiano)

A sorpresa, un populista dell'estrema destra rumena si è affermato al primo turno delle presidenziali che si sono tenuti ieri in Romania, avendo la meglio sul premier socialdemocratico Marcel Ciolacu. Con il 99,9 per cento dei voti contati, Georgescu è stato il più votato, con il 22,9 per cento delle preferenze. (EuropaToday)

Cittadini rumeni al voto per il primo turno delle presidenziali 2024: il seggio di Varese ha raccolto il voto dei rumeni del Varesotto, dell’Alto Milanese e anche dal Canton Ticino. (varesenews.it)