Sardegna, Salvini: "Figuraccia Todde, spero si torni a votare prima possibile"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il vicepremier e leader della Lega: "E' stata rimossa perché non ha fatto quello che bisogna fare in tutte le elezioni. Ballano decine di migliaia di euro" Matteo Salvini attacca la presidente della Sardegna Alessandra Todde, dichiarata decaduta dalla carica di consigliere regionale e da quella di governatrice. “Che figuraccia. E’ stata rimossa perché non ha fatto quello che bisogna fare in tutte le elezioni. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri media
Ancora fuochi d’artificio sul caso Todde. (Corriere della Sera)
«Io proseguo come da intendimenti di maggioranza», spiega la presidente della sesta commissione Carla Fundoni, che oggi in Ufficio di presidenza definirà il calendario dei lavori sulla riforma funzionale del sistema sanitario, mentre per domani è già calendarizzata l’audizione dell’assessore Armando Bartolazzi. (L'Unione Sarda.it)
Nelle ultime ore sta tenendo banco sulla scena politica italiana il caso di Alessandra Todde, la presidente della Regione Sardegna dichiarata decaduta dal Collegio regionale di garanzia elettorale per gravi irregolarità nel rendiconto delle spese elettorali. (Virgilio Notizie)
Questo passo rappresenta solo l’inizio di un processo che potrebbe durare mesi, con una decisione finale che dipenderà dall’approfondimento svolto dai nove membri dell’organismo, cinque dei quali sono espressione della maggioranza, mentre gli altri quattro provengono dalle opposizioni. (Ultima Voce)
Ma quali sono le irregolarità contestate e cosa rischia la governatrice? (Fanpage.it)
Sassari «Le sanzioni irrorate dal Collegio regionale di garanzia elettorale sono del tutto infondate e vanno annullate». Si chiude così uno dei pareri legali sul caso Todde che stanno circolando in queste ore negli ambienti della Regione. (La Nuova Sardegna)