Olimpiadi, Tamberi: "Firmerei per ritirarmi dopo aver vinto un oro a Parigi"

Olimpiadi, Tamberi: Firmerei per ritirarmi dopo aver vinto un oro a Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

IL PROPOSITO Il campione azzurro: "Sto rincorrendo qualcosa di veramente unico, nessuno ha mai vinto due ori di fila nel salto in alto" L'infortunio è alle spalle e nonostante l'intoppo Gianmarco Tamberi è pronto a volare altissimo, nelle ambizioni e in pedana. Alle Olimpiadi di Parigi 2024 punta a confermare l'oro vinto a Tokyo, impresa mai riuscita a nessuno nel salto in alto per due edizioni consecutive: "Firmerei per un oro a Parigi e annunciare il ritiro la stessa sera - ha commentato a pochi giorni dall'inizio della manifestazione -. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Il simbolo delle Marche diventa simbolo dell'Italia: lui, il portabandiera ai Giochi di Francia, il mezzabarba da un milione di followers sui social, lo sportivo azzurro più popolare del momento insieme a Sinner, sarà il nostro ambasciatore nel mondo. (corriereadriatico.it)

Gianmarco Tamberi, il campione olimpico e mondiale di salto in alto, sogna un'impresa storica a Parigi, dove sarà portabandiera degli Azzurri, aggiudicarsi due ori olimpici in una disciplina in cui, in campo maschile, mai nessuno ci è riuscito. (Il Mattino di Padova)

Si avvicina l'appuntamento olimpico per Tamberi che rassicura sulle sue condizioni fisiche: "Sto molto meglio, mai preparato così bene una gara". E punta il secondo oro: "Quello che sto rincorrendo è un qualcosa di veramente unico che sarà difficilissimo da raggiungere perché non c'è mai riuscito nessuno nella storia" (Sky Sport)

Olimpiadi, Tommaso Marini carica le Marche, a modo suo: «A Parigi per vincere ma con leggerezza»

Spesso le più grandi imprese hanno questo come carburante, come fiamma primitiva. La voglia di rivincita. (Men's Health)

Il cielo di Parigi, il cielo delle Marche. In fondo, dove vivono i sogni l’azzurro è sempre lo stesso, un colore come divisa. (il Resto del Carlino)

Stamattina atleti, allenatori, medici, fisioterapisti, direttori di gara, giornalisti e dirigenti che rappresenteranno le Marche ai prossimi giochi olimpici e paralimpici sono stati accolti in Regione dal presidente Francesco Acquaroli, dall’assessora Chiara Biondi, dal presidente Coni Marche Fabio Luna, dal presidente Cip Marche Luca Savoiardi, dal direttore Atim in uscita Marco Bruschini e dal giornalista Andrea Carloni. (Centropagina)