Guerra in Ucraina, Kiev: "Colpiti fabbrica di munizioni e aeroporto in Russia"

Guerra in Ucraina, Kiev: Colpiti fabbrica di munizioni e aeroporto in Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Euronews Italiano ESTERI

Le autorità ucraine hanno dichiarato di aver colpito una fabbrica di munizioni in Russia e l'aeroporto di Lipetsk. Intanto un attacco di Mosca con due missili balistici ha provocato almeno 17 feriti a Kryvyi Rih, nella regione di Dnipropetrovs'k, in Ucraina PUBBLICITÀ Un attacco ucraino nella notte tra sabato e domenica ha colpito una fabbrica di munizioni in Russia a 900 chilometri dal confine ucraino. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Primo colloquio da maggio 2022 tra Aleksandar Vucic e Vladimir Putin. Il presidente serbo ha avuto una conversazione telefonica con il leader russo, mentre si attende una decisione di Vucic sulla partecipazione al summit dei Brics che si aprirà tra due giorni a Kazan. (Sky Tg24 )

La Russia ha rivendicato di aver conquistato un altro villaggio nell'Ucraina orientale. (Corriere della Sera)

La Russia ha anche attaccato un impianto energetico nella regione di Sumy, nel nord-est del Paese, ha riferito su Telegram l'operatore elettrico regionale, affermando che «più di 37'000 utenti» sono temporaneamente privi di elettricità. (Corriere del Ticino)

VIDEO Ucraina, bombe russe su Mykolaiv: in fiamme edifici residenziali

L’Ucraina torna a colpire in profondità gli approvvigionamenti militari russi con i suoi droni d’attacco: stando a una fonte dell’Sbu, il servizio di sicurezza di Kiev, i droni kamikaze hanno attaccato di notte la più grande fabbrica di esplosivi russa, l’impianto di Sverdlov a Dzerzhynsk, nella regione di Nizhny Novgorod, a 900 km dal confine ucraino. (Gazzetta del Sud)

Le forze russe hanno lanciato sull'Ucraina la notte scorsa due missili balistici Iskander-M e 49 droni kamikaze, almeno 31 dei quali sono stati abbattuti dalle difese aeree di Kiev: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare ucraina. (Corriere del Ticino)

Una donna è stata uccisa e almeno 16 persone sono rimaste ferite (LAPRESSE)